Game Experience
LIVE

Xbox One, i controller stanno ottenendo funzionalità di Xbox Series X|S

In arrivo Dynamic Latency Input e Bluetooth Low Energy

Microsoft sta distribuendo un nuovo aggiornamento che aggiungerà due caratteristiche del controller Xbox Series X/S ai controller Xbox One di ultima generazione. Come dettagliato sul blog ufficiale Xbox Wire, il nuovo aggiornamento aggiungerà il Dynamic Latency Input e il Bluetooth Low Energy – che sono già presenti nei controller Series X|S – ai controller più vecchi.

L’aggiornamento, che sta uscendo ora per gli Xbox Insider sui livelli Alpha Skip-Ahead e Alpha, aggiunge le caratteristiche ai controller Xbox One con supporto Bluetooth, Xbox Elite Wireless Controller Series 2 e Xbox Adaptive Controllers.

Il Dynamic Latency Input (DLI) invia gli input del controller alla Xbox Series X/S in modo più efficiente, riducendo l’input lag (il tempo tra la pressione di un pulsante e la visualizzazione del risultato sullo schermo). I controller Xbox One della scorsa generazione inviavano gli input del controller alla console ogni 8ms, indipendentemente da quando i giochi avevano bisogno dei dati di input, il che significa che i giocatori che premono un pulsante subito dopo quella finestra vedrebbero fino a 7ms di latenza extra. La DLI riduce questo fenomeno facendo sì che il controller invii l’input più aggiornato subito prima che il gioco lo richieda, mantenendo bassa la latenza.

Il Bluetooth Low Energy, invece, permette una migliore compatibilità con i dispositivi non Xbox e rende più facile per i giocatori accoppiare il loro controller con qualcosa che non sia una Xbox One o Series X/S. I giocatori saranno in grado di giocare in modalità wireless con il loro controller su PC Windows 10, iOS 15+ e dispositivi Android che supportano il Bluetooth Low Energy.

Se siete interessati, trovare la nostra recensione della nuova console di Microsoft a questo link.

Xbox Series X segna l’arrivo definitivo della nuova generazione, testa di ponte delle nuove console in arrivo sul mercato in tempo per questo travagliato natale. L’ultima arrivata in casa Microsoft promette di essere un mostro di potenza e rivoluzionare il concetto stesso di console, con delle specifiche tecniche letteralmente inimmaginabili fino a qualche anno fa su dispositivi del genere. Dopo giorni spesi a testare Xbox Series X possiamo finalmente dirvi cosa ne pensiamo nella nostra recensione e perché la nuova generazione promette di essere davvero incredibile. “

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi