Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S: Microsoft indaga anche sui controller non correttamente responsivi

Oltre al problema delle disconnessioni, Microsoft dovrà ora lavorare sulla non corretta responsività.

Diverse persone stanno avendo dei problemi con le nuove versioni dei controller wireless di Xbox usciti insieme alle console next gen Xbox Series X|S, riguardanti il corretto funzionamento dei dispositivi di gioco in questione.

Già dal lancio delle console di nuova generazione infatti, è saltato fuori che diversi utenti soffrono spesso di disconnessione del loro controller durante le sessioni di gioco, come anche momenti in cui la pressione di certi pulsanti non viene registrata.

Per quanto riguarda le costanti e fastidiose disconnessioni del dispositivo, Microsoft ha più volte detto di essere al lavoro su un aggiornamento correttivo, che però non abbiamo ancora visto nonostante i mesi passati dal lancio delle piattaforme.

Xbox Series X

Sulla non responsività di alcuni tasti in certi momenti, invece, soltanto di recente la compagnia americana ha dichiarato di esserne al corrente e di star lavorando a una soluzione per il problema decisamente fastidioso.

Purtroppo, Microsoft non ha rivelato anche qui delle tempistiche su quando potrà uscire l’aggiornamento correttivo per Xbox Series X|S che sistemerà questo particolare difetto, che si spera essere legato al firmware della console o del pad, e quindi sistemabile con un aggiornamento, più che all’hardware interno della periferica.

Insomma, ultimamente i controller di tutte le piattaforme di gioco (tra cui anche il premium Xbox Controller Elite 2) stanno presentando numerosi problemi di fabbrica, dovuti a una cura non abbastanza sufficiente nella loro produzione. Proprio a questo proposito, ricordiamo il problema di drifting derivato dagli analogici fallati, riscontrato principalmente nei controller di Switch, PS5 e anche negli Xbox Elite.

Comunque sia, qui sopra trovate una breve e semplice dimostrazione di cosa significano i problemi di non responsività del controller alla pressione di alcuni tasti in determinati momenti, su cui Microsoft sta ora finalmente indagando.

Anche voi avete avuto qualche problema simile? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti.

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi