XBOX

Xbox Series X|S: disponibile nuovo aggiornamento; come risolvere la disconnessione dei controller

Microsoft svela dei consigli per risolvere la disconnessione dei controller.

Microsoft ha pubblicato un nuovo aggiornamento dedicato al software di sistema delle console della famiglia Xbox One e delle console next-gen Xbox Series X|S.

Questo update non apporta chissà quali novità ai sistemi operativi delle console di cui sopra, ma si limita ad apportare dei miglioramenti alla stabilità generale del sistema.

Tra i problemi più fastidiosi segnalati in questi giorni dagli utenti non possiamo che citare l’improvvisa disconnessione dei controller Series X|S dalle due nuove console, cosa che il colosso di Redmond non ha ancora risolto neppure con questo nuovo aggiornamento di sistema citato ad inizio articolo, come invece sperava chi afflitto da questo fastidioso inconveniente.

Microsoft ha però promesso un aggiornamento per risolvere questo problema, svelando al contempo dei consigli per evitare che questo problema si faccia presente troppo spesso:

Siamo a conoscenza del problema che affligge alcuni controller Xbox Series X|S che perdono la connessione con la console. Se il tuo pad è tra questi, prova a ricollegare il controller alla console in modalità wireless o con un cavo USB o, se possibile, connetti un altro controller e quindi inviaci feedback. Dopo riavvia la console e prova a ricollegare il controller“.

Fateci sapere nei commenti qui sotto se anche voi avete riscontrato questo problema e se questi consigli di Microsoft sono serviti effettivamente a risolverlo.

Vi ricordiamo che Xbox Serie X e Series S sono disponibili all’acquisto a partire dal 10 novembre 2020, la prima al prezzo di 499,99 euro e la seconda a 299,99 euro!

XBOX SERIES