Game Experience
LIVE

Xbox Series X: Microsoft sta vendendo console ricondizionate a prezzo scontato

In alcuni Paesi è possibile acquistare direttamente da Microsoft delle Xbox Series X ricondizionate.

Sin dal giorno di lancio, avvenuto nell’ormai non più così vicino 10 Novembre 2020, acquistare Xbox Series X si è rivelato un’operazione decisamente complicata, questo a causa dell’ormai tristemente celebre fenomeno della crisi dei semiconduttori, con Microsoft letteralmente impossibilitata a produrre più unità della console così da soddisfare l’alta richiesta del mercato.

E quindi sì, è ancora decisamente difficile riuscire a mettere le mani sulla console di nuova generazione del colosso di Redmond, praticamente come tutti i dispositivi di ultima generazione, dove tra questi è impossibile non segnalare PlayStation 5 di Sony Interactive Entertainment.

Ma in questo articolo possiamo riportarvi una gradita sorpresa e novità annunciata direttamente dall’azienda americana, dato che il Microsoft Store ha iniziato a mettere in vendita anche delle Xbox Series X ricondizionate, offrendo sostanzialmente ai fan una nuova strada per acquistare il dispositivo da gaming tanto desiderato.

Da ora è possibile acquistare in alcuni mercati delle Xbox Series X ricondizionate

È inoltre bene segnalare come questi dispositivi “ricondizionati certificati” provengono direttamente da Microsoft, potendo inoltre contare su un “processo di ristrutturazione completo” prima di essere messi effettivamente in vendita ai clienti.

Quindi queste console Series X ricondizionate partono da $ 470 negli Stati Uniti e £ 420 nel Regno Unito, offrendo di conseguenza un risparmio di circa il 6% sul prezzo di acquisto consigliato. Lo store statunitense richiede inoltre agli acquirenti di acquistare anche un nuovo gioco ed un controller per completare l’acquisto.

E queste console Xbox Series X ricondizionate e di seconda mano possono diventare ben presto un ottimo modo per gli utenti per poter entrare nel mondo di Microsoft Gaming, potendo in questo modo abbonarsi ad Xbox Game Pass così da gustarsi di conseguenza tutte le esclusive Xbox senza affrontare costi aggiuntivi.

Detto questo, acquistando direttamente da Microsoft una Series X ricondizionata permette di ridurre gran parte del rischio, con controlli di qualità, riparazioni e pulizia professionali, il tutto poi sublimato da una garanzia di 12 mesi inclusa nel prezzo. È inoltre disponibile anche una garanzia estesa Microsoft Complete opzionale, al prezzo di $ 49 o £ 39, per avere una maggiore tranquillità.

A questo punto la nostra speranza non può che essere quella di vedere l’arrivo di questa iniziativa anche in Italia il prima possibile, così da poter avere qualche possibilità in più per acquistare una Xbox Series X, in questo caso anche spendendo un po’ meno rispetto al prezzo intero.

Xbox-Series-X

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi