Game Experience
LIVE

Xbox Series X batte PS5 e Switch in UK a marzo 2022

Microsoft è riuscita segnare un aumento delle scorte significativo, almeno per il mese di marzo 2022.

Christopher Dring del portale GamesIndustry.biz ha da poco condiviso dettagli ulteriori sulla situazione di vendite hardware all’interno del Regno Unito, in cui possiamo trovare Xbox Series X vincitrice per il mese di marzo 2022.

Stando ai dati rivelati dal redattore di GamesIndustry.biz, infatti, la console next-gen di casa Microsoft ha venduto più unità hardware rispetto a PS5 e Nintendo Switch all’interno del territorio UK durante il mese scorso.

La piattaforma di gioco Xbox Series X è così cresciuta del 61% rispetto al mese precedente, principalmente grazie a un aumento massiccio delle scorte da parte della compagnia americana. L’accessorio più venduto di marzo 2022 è stato tra l’altro il controller Xbox.

Le vendite di Xbox Series X aumentano significativamente, ma riuscirà Microsoft a sostenere questo ritmo?

Tuttavia, siamo ancora lontani dal poter soddisfare come si deve la domanda da parte del mercato. PlayStation 5 ad esempio ha segnato un aumento del 45% delle scorte, ma non siamo ancora a livelli sufficienti e purtroppo sembra che la crisi dei semiconduttori continuerà ad andare avanti ancora per del tempo.

Xbox-Series-X

Nel corso di marzo 2022 sono state così vendute un totale di 112.000 console, segnando un aumento del 21% rispetto alle vendite di febbraio 2022. Il problema è che la vendita in generale delle console è diminuita del 46% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente per via dell’intensificarsi della crisi delle scorte.

Qui di seguito abbiamo riportato i tweet di Dring che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo.

console npd

Che ne pensate? Voi state ancora cercando di trovare la vostra unità hardware?

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi