Game Experience
LIVE

Xbox Series S, Microsoft pubblica lo spot Simply Next-Gen

Microsoft condivide con i suoi utenti un simpatico spot pubblicitario dedicato alla nuova console

Microsoft è sempre più attiva anche in campi che non sono strettamente legati al mondo del gaming. Dopo la presentazione di una Xbox Series S in versione caramella da parte di un’azienda specializzata nel creare caramelle personalizzate su richiesta, come risposta ad una sfida lanciata da Xbox, si ritorna a parlare della sorella minore di Xbox Series X, ma questa volta per qualcosa di totalmente diverso.

Microsoft ha recentemente pubblicato suoi suoi canali social uno spot pubblicitario dedicato proprio alla console succitata che però è diverso dai soliti, infatti è interamente creato con dei TikTok. Una mossa chiara quella del colosso di Redmond e cioè quella di attirare a sé anche gli utenti più giovani.

Microsoft crea uno spot con dei tiktoker per la sua Xbox Series S

L’intero spot pubblicitario è stato creato con l’aiuto di alcuni tiktoker che hanno messo in mostra le loro performance combinate a delle scene di gameplay tratte da diversi giochi. Tra di essi vi sono Fortnite, Forza Horizon 5, Minecraft, Rocket League e Overwatch 2. Insomma, tutti titoli più che adatti per attirare l’attenzione di un pubblico più giovane e che magari è alla ricerca di qualche gioco da poter giocare in compagnia degli amici.

Lo spot si conclude con tutti i tiktoker che mostrano i loro controller e con un recap generale sui punti di forza che possiede la nuova Xbox Series S, tra cui: la velocità dei caricamenti, la possibilità di passare da un gioco ad un altro in tempo reale, tantissimi giochi e gameplay fino a 120fps. Tantissimi vantaggi per una console piccola ma potente e che non ha di certo paura della sua sorella maggiore (o della concorrenza).

Difatti, Xbox Series S è l’unica console next-gen che è reperibile senza molti problemi e che ha dalla sua anche il fatto di essere venduta ad un prezzo più che accessibile, dal momento che si tratta di una console digitale e che non presenta il lettore blue-ray. Ma con il mondo dei giochi che sta andando sempre di più verso una direzione all-digital, questo potrebbe non essere un problema per molti.

Xbox Series S
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi