Game Experience
LIVE

Xbox Cloud Gaming, svelato il nuovo mobile controller

RiotPWR presenta il nuovo mobile controller per dispositivi iOS

La giornata di oggi è molto importante per il mondo Xbox e in particolar modo per Xbox Cloud Gaming, siccome RiotPWR ha presentato ufficialmente il nuovo mobile controller creato appositamente per garantire le massime prestazioni a tutti coloro che usufruiscono del servizio Xbox Cloud Gaming.

Questo nuovo accessorio, realizzato da un’azienda specializzata nel settore della produzione di periferiche ed accessori, infatti, è pensato proprio per tutti gli utenti in possesso (o che hanno intenzione di sottoscrivere) di un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate e che usano il loro smartphone iOS per giocare.

Svelato da RiotPWR il nuovo controller dedicato per tutti coloro che usufruiscono dell’Xbox Cloud Gaming

Come potete vedere nel video in calce all’articolo, il controller può essere connesso direttamente alla porta Lightning ed è per questo motivo che non necessita di altre batterie o del Bluetooth. Il controller è dotato anche di una clip rimovibile e regolabile che permette di fissare in tutta sicurezza il proprio dispositivo, oltre che anche ad una funzione di ricarica pass-through che dà la possibilità ai giocatori di usare il controller mentre caricano il telefono.

Il design di questo controller pensato appositamente per Xbox Cloud Gaming è molto simile a quello ufficiale di Xbox Series X|S, così come anche la disposizione dei tasti principali, tasti funzione, trigger ed analogici è quasi identica; inoltre, è anche dotato di un ingresso per cuffie o auricolari, una funzione che risulta essere sempre molto comoda.

Il lancio di questo nuovo mobile controller per Xbox Cloud Gaming su dispositivi iOS è fissato per l’1 agosto negli Stati Uniti al prezzo di 69,99 dollari. Al momento, ad ogni modo, non ci sono notizie ufficiali sul fatto che l’accessorio arrivi o meno anche in Europa, quindi non ci resta che aspettare che vengano rilasciate maggiori informazioni al riguardo.

Xbox Cloud Gaming
Fonte: Game Informer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi