Le vendite di Xbox Series S sono molto superiori a quelle di Xbox Series X. La console minore di casa Microsoft rappresenta la scelta maggioritaria da parte dell’utenza, come rivelano alcuni documenti emersi dal leak Microsoft.
Sin dal lancio, come ricorda anche IGN, si è discusso della reale posizione di Xbox Series S sul mercato, ma a quanto pare parliamo di un piazzamento di tutto rispetto. D’altronde, trattandosi di un entry level capace di riprodurre gli stessi giochi della sorella maggiore, con solo piccoli compromessi a livello tecnico, Xbox Series S si configura come un prodotto ottimo per diverse fasce di utenza.
Il documento in questione mostra che il 75% delle console vendute sono proprio Xbox Series S. Il dato si riferisce ad aprile 2022 e molte cose potrebbero essere cambiate, ma è difficile che un tale predominio sia stato ribaltato.
In più di un’occasione abbiamo ribadito anche noi l’appeal rappresentato da Xbox Series S, soprattutto per tutti coloro che provengono dal mondo PlayStation o Nintendo e vogliono entrare in quello Xbox in punta di piedi, ma senza precludersi alcuna esperienza. Con il vantaggio del prezzo più accessibile e il solo svantaggio di qualche sacrificio a livello tecnico, un aspetto che per molti giocatori potrebbe rivestire un ruolo marginale, Xbox Series S è l’outsider perfetto per Microsoft.