Secondo Tom Warren, la CMA emetterà il proprio verdetto preliminare sulla gigantesca acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft tra pochi giorni, precisamente nel corso della prossima settimana che partirà lunedì 25 Settembre 2023.
Chi ha seguito con una certa attenzione il complesso processo normativo affrontato dall’azienda di Xbox per riuscire ad acquisire il publisher di Call of Duty, sa perfettamente che l’unico grande ostacolo rimasto per la buona riuscita dell’affare è rappresentato dall’ente antitrust del Regno Unito.
E proprio in tal senso il giornalista di The Verge ha affermato che probabilmente l’autorità di regolamentazione del Regno Unito deciderà il da farsi sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft la prossima settimana.
Una fonte, ritenuta affidabile da Tom Warren, gli ha rivelato che l’Autorità britannica per la concorrenza e i mercati (la CMA) dovrebbe emettere una decisione preliminare sulla fusione da circa 70 miliardi di dollari nel corso della prossima settimana.
Ovviamente precisiamo che questo nuovo verdetto della CMA si è reso necessario in seguito alla ristrutturazione della proposta di acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, obbligatorio dopo che la CMA l’ha bloccata per problemi relativi al cloud gaming, che prevede il trasferimento dei diritti di cloud gaming per i giochi del publisher di Call of Duty, attuali e nuovi, a Ubisoft.
A questa decisione preliminare farà seguito quella definitiva, prevista entro il 18 ottobre.