Game Experience
LIVE

Xbox One: vendute circa 56 milioni di unità, rivela un noto analista

Daniel Ahmad rivela le vendite di Xbox One.

Come vi abbiamo prontamente riportato con un articolo dedicato, nel corso di questa giornata Microsoft ha confermato ufficialmente che la produzione di tutte le console Xbox One è ufficialmente terminata alla fine del 2021. Questo significa che da adesso il colosso americano potrà concentrare tutte le proprie energie ed attenzioni esclusivamente alle console di nuova generazione, quindi nello specifico Xbox Series X ed Xbox Series S.

E la notizia di cui sopra ha catturato immediatamente le attenzioni di molti, soprattutto perché la scelta del colosso di Redmond è diametralmente apposta a quella presa da Sony Interactive Entertainment che, lo ricordiamo, ha dichiarato che avrebbe continuato a produrre nuove unità di PlayStation 4 nel 2022.

Viste le scelte opposte effettuate da due competitor di cui sopra, il noto analista del mondo videoludico, il celeberrimo ed apprezzato Daniel Ahmad, ha pubblicato un nuovo tweet dove è andato ad evidenziare come si stia rivelando effettivamente azzeccata la scelta di Microsoft di rilasciare sul mercato due modelli differenti di console di nuova generazione, cosa questa che gli ha consentito di interrompere totalmente la produzione dell’intera famiglia di Xbox One.

Proprio riguardo l’ormai precedente generazione di console del colosso di Redmond, il buon Ahmad ha rivelato che stando ai dati in suo possesso l’intera famiglia di console Xbox One ha venduto intorno ai 56 milioni di unità in tutto il mondo, circa la metà di quanto invece ha realizzato PlayStation 4.

Eccovi qui sotto il messaggio del noto analista:

Come per i tweet precedenti, la strategia della doppia SKU Series X|S sta dando i suoi frutti prima del previsto per la produzione, in parte anche a causa della pandemia. Sebbene Microsoft non abbia mai rilasciato dati di vendita di Xbox One, stimiamo che la famiglia di queste console abbia venduto circa 56 milioni di unità, poco meno della metà di PlayStation 4.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi