Game Experience
LIVE

Xbox, Microsoft sta testando una nuova funzione dedicata ai Party

Questa funzione verrà attivata presto per tutti gli utenti!

In questi ultimi anni la componente online è diventata mano a mano sempre più importante per milioni di videogiocatori sparsi per il mondo, cosa questa che ovviamente non fa eccezione neppure con gli utenti in possesso di una console Xbox.

E vista questa grande importanza che ricopre ormai il multiplayer nel medium dei videogiochi, non stupisce vedere come le varie aziende stiano lavorando a tutta una serie di feature utili a rendere più agevole e godibile per gli utenti la componente multigiocatore online.

Tra queste troviamo ovviamente anche Microsoft che, stando a quanto dichiarato proprio in queste ore da Tom Warren, celebre ed apprezzato giornalista di The Verge, avrebbe introdotto una nuova funzione per tutti i tester appartenenti all’Alpha Skip-Ahead.

È in arrivo una nuova funzione dedicata ai party su console Xbox

Ed entrando nello specifico della questione, questa nuova feature è dedicata interamente ai party chat su Xbox, con i giocatori che grazie ad essa possono attivare la rimozione del rumore così da ottenere un audio più chiaro e pulito, in modo tale da avere un’esperienza finale ben più godibile.

Qui di seguito trovate le dichiarazioni di Tom Warren:

Microsoft ha iniziato a testare una nuova funzionalità di soppressione del rumore per le chat party Xbox. È disponibile per i tester Alpha Skip-Ahead ed è abilitato per impostazione predefinita per produrre un audio più pulito

A questo punto non ci resta che attendere e vedere quando Microsoft deciderà di rendere pubblica questa feature, decisamente utile e preziosa quando si gioca online con i propri amici, ed in particolare modo quando si partecipa a party chat composti da molti membri.

Xbox
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi