Game Experience
LIVE

Xbox Live Gold verrà sostituito da Xbox Game Pass Ultimate secondo nuovi indizi

Un insider torna a parlare di questa ipotetica decisione di Microsoft.

Chi segue con una certa insistenza e costanza il mondo dei videogiochi, ed in particolar modo la divisione gaming di Microsoft, sa perfettamente come da un po’ di mesi a questa parte sul web si susseguano con una certa insistenza varie indiscrezioni che vogliono Xbox Live Gold essere sostituito da Xbox Game Pass Ultimate.

Dopo i rumor dei mesi scorsi quindi, ecco che in queste ore l’indiscrezione di cui sopra è letteralmente tornata alla robalta grazie a MauroNL, analista nonché apprezzato insider, che ha pubblicato su Twitter un nuovo cinguettio in cui va proprio a confermare, seppur in modo un po’ sibillino e certamente simpatico, come in quel di Microsoft siano finalmente pronti a dire addio al Live Gold, sostituendolo ovviamente proprio con Xbox Game Pass Ultimate.

Ma questo cosa comporterebbe nel caso trovasse poi conferma nella realtà dei fatti? La risposta in tal senso è molto semplice: grazie a questa mossa il colosso di Redmond andrebbe a rendere il multiplayer dei giochi completamente gratuito, con i giocatori che in questo modo non sarebbero più costretti ad abbonarsi ad Xbox Live Gold per giocare alle varie modalità multigiocatore dei giochi disponibili su console Xbox.

Xbox Game Pass live gold

Inoltre in questo modo Microsoft direbbe anche stop ai giochi regalati ogni mese agli abbonati al Live Gold grazie all’iniziativa Games with Gold, serivizio questo che effettivamente da un po’ di tempo a questa parte sembra aver mollato la presa lasciando ampio spazio a quello che, senza alcun dubbio, rappresenta la punta di diamante della divisione Xbox: l’Xbox Game Pass.

Ovviamente tenete bene a mente che si tratta di un rumor, per cui prendete il tutto con le proverbiali pinze in attesa di comunicazioni ufficiali in merito da parte di Microsoft.

Qui di seguito trovate il simpatico tweet di MauroNL di cui vi abbiamo parlato nel dettaglio poco più sopra in questo articolo:

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi