Game Experience
LIVE

Xbox Series S elogiata da Digital Foundry nel nuovo video teardown

La redazione promuove il lavoro fatto da Microsoft con la nuova console.

Microsoft ha rilasciato Xbox Series S nel corso del mese di novembre 2020, console di nuova generazione approdata sul mercato forte di un prezzo più basso rispetto alla sorella maggiore Xbox Series X, ponendosi in questo modo come una console next-gen entry-level.

Digital Foundry ha quindi deciso di pubblicare un nuovo video dove va ad analizzare, nel dettaglio, ogni componente interna della piccola console, realizzando il più classico e completo dei teardown. La celebre redazione ha sostanzialmente emesso un parere molto positivo nei confronti di questa nuova macchina targata Microsoft, questo a causa di un paio di motivi ben precisi.

Ovviamente a rendere felici i redattori di Digital Foundry sono state le dimensioni incredibilmente compatte e minute di cui è contraddistinta Series S, console che pur avendo dovuto affrontare dei tagli (a livello di hardware) rispetto alla sorella maggiore Xbox Series X è comunque riuscita ad approdare sul mercato forte di un’architettura e delle componenti interne tipiche di un dispositivo da gioco di nuova generazione.

Eccovi un piccolo estratto delle dichiarazioni di Richard Leadbetter, Technology Editor delle celebre redazione di cui sopra:

Avendo smontato Xbox Series S, quello che posso dire è che la qualità del design e di tutto il sistema costruttivo è semplicemente eccellente. Infatti sì, se un produttore PC avesse messo insieme un’unità con un form factor ultraridotto come questo, racchiudendo tali importanti prestazioni in una scatola così piccola, le recensioni sarebbero state stellari. L’idea che Microsoft la venda a $ 299/£ 249 inoltre è notevole.

Il redattore conclude infine il suo nuovo video dedicato ad Xbox Series S, affermando come sia meritevole di attenzioni e di plauso anche il sistema di dissipazione del calore di cui è dotata la console, con Microsoft che è riuscita a rendere la macchina silenziosa ma ben areata.

Il nuovo video teardown lo trovate qui di seguito, buona visione:

Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi