Game Experience
LIVE

Hellblade: Senua’s Sacrifice – Digital Foundry elogia l’update per Xbox Series X|S

Digital Foundry ha apprezzato in particolar modo la modalità "arricchita" del gioco!

Come vi abbiamo prontamente riportato nei giorni scorsi, Ninja Theory ha pubblicato totalmente a sorpresa un nuovo aggiornamento dedicato ad Hellblade: Senua’s Sacrifice, primo capitolo della serie con protagonista la bella, coraggiosa ed affascinante Senue approdato qualche anno fa su console PlayStation, Xbox e PC.

Questo nuovo aggiornamento è dedicato esclusivamente a Xbox Series X e Xbox Series S, nuove console di Microsoft che ora possono offrire ai propri utenti un comparto tecnico del gioco impreziosito da alcune migliorie per nulla scontate ed irrilevanti. Vista l’importanza di questa novità quindi Digital Foundry ha deciso di pubblicare un nuovo video di analisi, dedicato interamente a questo nuovo aggiornamento di Senua’s Sacrifice, così da andare ad evidenziare le effettive migliorie introdotte nel titolo dal team di sviluppo inglese.

La celebre ed apprezzata redazione ha infatti affermato come Ninja Theory abbia svolto un ottimo lavoro, rendendo Hellblade: Senua’s Sacrifice sulle console di nuova generazione del colosso americano, ma in particolar modo su Xbox Series X, un vero e proprio gioiello tecnico, dotando queste versioni persino di un’effettistica migliore rispetto alla versione PC.

Il gioco include ora ben tre modalità grafiche distinte e separate: Perfomance, Resolution ed Enriched.
Qui di seguito trovate risoluzione e framerate delle tre modalità di cui sopra:

  • Perfomance: su Xbox Series X offre i 120fps con una risoluzione dinamica fino a 1080p e niente Ray Tracing. Invece su Series S offre una risoluzione in Full HD e 60fps, senza Ray Tracing.
  • Resolution: su Xbox Series X offre i 60fps con una risoluzione dinamica fino a 4K e niente Ray Tracing. Invece su Series S offre una risoluzione fino a 1440p a 30fps, senza Ray Tracing.
  • Enriched: su Xbox Series X offre i 30fps con una risoluzione dinamica fino a 4K ma con il Ray Tracing. Invece su Series S offre una risoluzione in Full HD, 30fps e Ray Tracing.

Proprio quest’ultima modalità è quella che più ha convinto Digital Foundry, con il comparto tecnico di Hellblade: Senua’s Sacrifice che viene effettivamente “arricchito” con questa modalità accogliendo il Ray Tracing, il tutto con una risoluzione di 4K su Xbox Series X che davvero di rado scende da quel valore.

Per chi non lo sapesse, Senua’s Saga: Hellblade II è il nuovo capitolo della serie di Hellblade, ideata e sviluppata dal noto team di sviluppo inglese Ninja Theory. Segnaliamo inoltre che il gioco abbia accolto nei mesi scorsi il primo trailer dedicato, con le sequenze di questo filmato che sono state acquisite interamente dal motore grafico del gioco. Cliccate al seguente link per vederlo!

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi