Game Experience
LIVE

Street Fighter IV in regalo con Xbox Live Gold sullo store brasiliano

Microsoft e Capcom hanno reso disponibile per gli abbonati questo gioco a sorpresa, ma a quanto pare solo sullo store brasiliano.

Dalla giornata di ieri 15 agosto sono stati resi disponibili i Games with Gold di metà mese per le console Xbox One e Xbox Series X|S, a quanto pare con una sorpresa non annunciata né da parte di Microsoft né da parte di Capcom.

Insieme ai due nuovi giochi gratuiti del mese, per gli utenti iscritti al servizio Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate, si aggiunge così anche Street Fighter 4, il picchiaduro in versione Xbox 360 sviluppato da Capcom e disponibile sulle console Xbox successive grazie alla tecnologia della retrocompatibilità.

Stiamo parlando della versione originale del titolo picchiaduro uscita su Xbox 360 nell’anno 2010, per cui non aspettatevi i contenuti di gioco usciti con versioni successive del videogioco, come ad esempio la versione Ultra Street Fighter 4.

Xbox Live Gold

Tuttavia, il gioco in questione sembra essere stato disponibile per il download soltanto all’interno del Microsoft Store brasiliano. Per poter riscattare Street Fighter IV, dunque, è attualmente necessario possedere un account Xbox Live registrato regionalmente in Brasile.

Non è ancora chiaro il motivo di questa scelta da parte di Microsoft e Capcom, come non è nemmeno chiaro se il titolo potrà in qualche modo essere riscattato o no attraverso i Microsoft Store di altre regioni.

Per quanto i riguarda i nuovi Games with Gold di metà agosto, disponibili per tutti gli abbonati, segnaliamo la presenza di Yooka Laylee e Garou Mark of the Wolves, rispettivamente platform 3D e picchiaduro targato SNK.

Ricordiamo invece che Darksiders III sarà disponibile per essere riscattato senza costi aggiuntivi fino al 31 agosto. In questo terzo capitolo principale della serie hack and slash sarà possibile vestire i panni di Furia, uno dei quattro cavalieri dell’Apocalisse.

Nel ruolo di questo nuovo personaggio protagonista, i giocatori dovranno andare alla ricerca dei sette peccati capitali attraverso un mondo aperto, vivo e interconnesso.

Che ne pensate di questa offerta di agosto per i Games with Gold?

Fonte: microsoft.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi