XBOX

Xbox: Jez Corden su twitter semina indizi sui progetti Microsoft in cantiere

Il giornalista di Windows Central torna a giocare con le emoji per lasciare degli indizi sui giochi futuri della piattaforma.

Jez Corden, noto giornalista di Windows Central ed insider che spesso ha anticipato notizie risultate poi corrette e confermate da Microsoft, proprio in queste ore ha pubblicato un tweet molto misterioso, che potrebbe indicare i giochi in arrivo nel prossimo futuro sulla piattaforma Xbox ed ovviamente anche su Xbox Game Pass, il messaggio è il seguente:

Inutile dire che ovviamente ha scatenato parecchio entusiasmo nella community, con molti fans a speculare su cosa indichino queste emoji, bene le prime tre coppie sono abbastanza semplici da decifrare, l’insider si riferisce rispettivamente alla possibile ambientazione in Messico di Forza Horizon 5, al tanto atteso gioco di ruolo sci-fi di Bethesda, Starfield, ed ovviamente non può mancare l’esclusiva di punta di Xbox in uscita nel corso di questo autunno, Halo Infinite.

Forza-Horizon-5-Messico

Restano dei dubbi sulle ultime tre emoji, Jez Corden si riferisce in questo caso di qualcosa di cui non sappiamo ancora nulla, e no, con il vortice/ciclone e il “+” non si riferisce apparentemente ad Ubisoft+, visti i rumors che ne vedrebbero l’aggiunta del catalogo all’interno dell’abbonamento di Xbox Game Pass, poiché Corden ha già chiarito diverse volte anche tramite il suo collega di Windows Central, Miles Dompier, che il vortice presente in un recente tweet in cui lanciava l’indiscrezione su delle interessanti partnership in cantiere con Xbox Global Publishing, non riguardava un’accordo con la software house francese per Ubisoft+.

Xbox Game Pass

Sono davvero tante le speculazioni sulle ultime tre icone del tweet, c’è chi crede in una collaborazione per un progetto in esclusiva con Ubisoft in cui sono presenti dei draghi, chi invece ipotizza un nuovo Dragon Quest, ma una cosa è sicura, come ha già chiarito in passato Corden, non si tratta di un revival di Scalebound, il progetto ideato con PlatinumGames che non ha mai visto la luce dopo l’annuncio all’E3 2014.

Scalebound Xbox

Inoltre, in un commento di risposta a Jeff Grubb, Corden ha scritto in font Windings questo messaggio: “ecco i draghi”. In un ulteriore risposta al giornalista è stato chiesto: “sei fiducioso del futuro di Xbox?” Corden ha risposto con un chiaro “molto”. Alla discussione ha partecipato anche il noto insider Klobrille, con un domanda sempre in formato emoji, in cui sono presenti una clessidra, una città e un controller, anche qui però non è chiaro di cosa potrebbe trattarsi.

Cosa ne pensate voi di questi indizi, riguardano i possibili giochi presentati alla conferenza Microsoft E3 di quest’estate? E cosa potrebbero significare secondo voi le ultime tre icone del tweet del giornalista di Windows Central? Diteci la vostra nei commenti.