XBOX

Xbox Game Pass: Microsoft sta tentando ancora di inserire Ubisoft+, secondo Grubb

Jeff Grubb torna a parlare della volontà di Microsoft di portare Ubisoft+ all'interno del Game Pass.

Da un po’ di tempo a questa parte si susseguono in rete, con una certa insistenza, non pochi rumor che vogliono Microsoft intenzionata a stringere un accordo con Ubisoft per portare Ubisoft+ all’interno di Xbox Game Pass, servizio in abbonamento del colosso americano.

Ecco quindi che in queste ore Jeff Grubb, arcinoto giornalista del mondo dei videogiochi nonché noto ed apprezzato insider, è tornato a ribadire come l’azienda di Redmond stia tutt’ora “cercando di farlo accadere“.
Eccovi le sue dichiarazioni rilasciate nel corso dell’ultimo episodio del podcast Gamesbeat Decides:

“Penso che sia tutto vero con Ubisoft +, sì. Non ne sono sicuro, ma questo è quello che so, è quello che stanno cercando di fare accadere (si riferisce a Microsoft e a Ubisoft, ndr). Onestamente non so in che modo vogliano renderlo possibile, se stanno aggiungendo un’altra opzione da $5 in più con Xbox Game Pass Ultimate, onestamente non lo so – sto speculando. Ma penso che stiano cercando di trovare un modo per introdurre Ubisoft+. Penso che sarebbe un grosso accordo”.

Xbox Game Pass

Per chi non lo sapesse, Ubisoft+ è un servizio in abbonamento attualmente esclusivo per PC, piuttosto simile ad Xbox Game Pass ed EA Play in quanto fornisce l’accesso a oltre 100 giochi a fronte di un unico canone mensile. Il tutto rendendo disponibili i titoli del colosso francese sin dal giorno di lancio.

Ovviamente resta da vedere, nel caso dovesse concretizzarsi questo presunto accordo, come Microsoft andrebbe ad integrare Ubisoft+ all’interno del Game Pass.

E voi cosa ne pensate di questo rumor? Vi piacerebbe avere il servizio di Ubisoft integrato in Game Pass?