XBOX

Microsoft riaprirà le sedi centrali il 29 marzo, adottando un ambiente di lavoro ibrido

Microsoft adotterà un ambiente di lavoro ibrido, tra remoto e in presenza.

Microsoft ha in programma di riaprire le sue sedi centrali di Redmond e Seattle, entro la fine del mese. Il colosso americano ha iniziato a lavorare da casa più di un anno fa, proprio quando è iniziata la pandemia di coronavirus, con i principali uffici statunitensi dell’azienda che sono rimasti chiusi per mesi. Questo inizierà a cambiare il 29 marzo, con una riapertura limitata delle sedi centrali di Microsoft a Redmond e Seattle.

“Attualmente, i siti di lavoro Microsoft in 21 paesi sono stati in grado di ospitare ulteriori lavoratori nelle nostre strutture, che rappresentano circa il 20% della totalità dei dipendenti”, afferma Kurt DelBene, responsabile della strategia aziendale di Microsoft. “Il 29 marzo, Microsoft inizierà a fare questo cambiamento anche a Redmond, nella sede centrale e nei campus vicini”.

Microsoft afferma che sta adottando questo approccio graduale per rimanere in linea con le restrizioni delle autorità locali e che la società ha stabilito che ora può ospitare in sicurezza i lavoratori rispettando i limiti di capacità dello stato di Washington. “Mentre guardiamo i progressi contro il virus nella regione e continuiamo a valutare la nostra guida, i dipendenti che lavorano nei siti di lavoro di Redmond o nei campus vicini avranno la possibilità di scegliere di tornare in quelle strutture o di continuare a lavorare da remoto, e hanno anche la flessibilità di fare entrambe le cose”, spiega DelBene.

Questo è l’inizio della riapertura degli uffici di Microsoft, come parte delle sei fasi che l’azienda ha delineato lo scorso anno. Questa è la fase quattro, ovvero quella che viene chiamata un’apertura morbida, per consentire a più dipendenti di tornare a lavorare in ufficio. Nella fase cinque gli uffici saranno aperti con restrizioni, prima della fase sei, completamente aperta senza restrizioni.

Microsoft

Cosa ne pensate di questo piano di riapertura degli uffici di Microsoft? Può essere un primo passo finalmente verso un ritorno alla normalità? Fatecelo sapere nei commenti. Il colosso americano è stato di recente votato come azienda più innovativa del 2021 in ambito videoludico, grazie al lancio delle nuove console Xbox Series X|S e allo sviluppo costante dell’abbonamento di Xbox Game Pass.