Xbox ha davvero tanti giochi attualmente in cantiere, la conferenza di ieri sera all’E3 2021 ha mostrato ulteriori giochi in arrivo nei prossimi anni, inclusi anche Redfall, Contraband, The Outer Worlds 2 e Starfield. E mentre quest’anno i giocatori della piattaforma di Microsoft potranno godersi Forza Horizon 5, in uscita il 9 novembre, e Halo Infinite durante le vacanze natalizie, molti potrebbero chiedersi: dove sono finiti alcuni dei titoli che avevano annunciato in passato, e soprattutto quando arriveranno? Beh, il buon Jeff Grubb, noto giornalista di VentureBeat, dopo aver fatto centro con diversi rumors prima dell’E3 2021, potrebbe aver già la risposta a questo quesito, ed è l’anno 2023.
Buona parte dei progetti in cantiere sono a più di un anno di distanza dalla loro uscita, come per esempio Fable, Avowed, Hellblade 2 ed altri ancora. Secondo Grubb, Microsoft chiamerà la vera cavalleria nel 2023, eccovi la lista completa di titoli che il giornalista ed insider ha inserito in un articolo di ieri su VentureBeat:
- Avowed
- Fable
- Perfect Dark
- Everwild
- Hellblade 2
- Contraband
- Nuovo progetto di inXile Entertainment
- Nuovo progetto di Compulsion Games
- Nuovo progetto di The Coalition (non relativo a Gears)
Tutti questi sono inoltre progetti abbastanza importanti, con alto budget e molto tempo necessario per lo sviluppo. Alcuni di questi secondo Grubb potrebbero slittare facilmente anche al 2024, come per esempio Everwild, con Rare che ha deciso di fare un reboot durante il percorso di sviluppo. Sembra dunque che l’E3 del prossimo anno potrebbe essere anche migliore di quello di quest’anno, con molti di questi titoli che potrebbero essere presentati alla conferenza Microsoft dedicata, o anche già ai The Game Awards di quest’anno, come per esempio Avowed, visto che Obsidian ha affermato che il gioco verrà mostrato ‘presto’.
Cosa ne pensate di questa eventuale lineup di giochi in arrivo nel 2023 su Xbox, aspettavate qualche titolo prima? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.