E3 2021

Forza Horizon 5: Microsoft presenta ufficialmente il gioco

Il gioco approderà su Xbox One, Xbox Series X|S e PC Windows 10 dal 9 novembre 2021.

Microsoft ha finalmente annunciato ufficialmente Forza Horizon 5 nel corso della conferenza Xbox + Bethesda Showcase in programma durante questo caldo ed afoso 13 giugno 2021. Questo è senza dubbio alcuno uno dei titoli più attesi da buona parte dei possessori di una Xbox Series X|S oppure di un PC Windows 10, nuovo capitolo dell’ormai celebre ed apprezzata serie racing game di Playground Games che si è finalmente presentato al grande pubblico con uno spettacolare trailer dedicato. 

Chi conosce la serie sa fin troppo bene come uno degli assoluti punti di forza della saga sia ovviamente da ricercarsi nell’ambientazione che cambia ogni volta di capitolo in capitolo, ma che nonostante questo presenta sempre una cura davvero maniacale e che riesce in questo modo ad affascinare e catturare tutti i piloti pronti a sfrecciare a tutto gas sulle strade del mondo.

E proprio in tal senso Microsoft e Playground Games hanno finalmente confermato tutti i rumor e le indiscrezioni dei giorni scorsi, ma sarebbe più corretto dire i mesi scorsi, svelando che effettivamente sarà il Messico a fare da sfondo al nuovo attesissimo Forza Horizon 5, nuovo capitolo della serie che ricordiamo approderà su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e su PC Windows 10 dal 9 novembre 2021. Vi ricordiamo inoltre come il nuovo attesissimo capitolo della serie approderà sin dal giorno di lancio anche su Xbox Game Pass, servizio in abbonamento del colosso americano che consente ai propri abbonati di poter giocare, a fronte di un abbonamento mensile ad una vasta libreria di giochi.

Il trailer di presentazione lo trovate qui sotto, buona visione!

Qui sotto trovate il primo video gameplay del gioco: