E3 2021

Redfall: annunciata alla conferenza Xbox la nuova IP di Arkane Studios

Arkane Studios ha presentato il reveal trailer della loro nuova IP all'Xbox e Bethesda Games Showcase.

Proprio in questi minuti durante l’Xbox e Bethesda Games Showcase dell’E3 2021, Arkane Studios ha presentato con un reveal trailer in anteprima mondiale il loro nuovo titolo dallo studio di Austin, chiamato ufficialmente Redfall. Il gioco verrà rilasciato in esclusiva per Xbox Series X|S e PC in estate 2022 e sarà incluso inoltre nel servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass. Vi lasciamo qui di seguito il trailer, buona visione:

In questo splendido trailer è possibile apprezzare l’incredibile lavoro che Arkane riesce a fare con ogni suo titolo, con molte abilità e azione, questo tuttavia è qualcosa di nuovo per il team, infatti questo gioco sarà un FPS open-world co-op, il tema principale del gioco sarà il mondo dei vampiri e tutto ciò che ne comporta.

Il gioco presenterà 4 eroi, ognuno con le proprie armi specializzate e abilità uniche, sarà possibile giocare in co-op fino a 4 giocatori o in singolo affrontando i vampiri. Eccovi una panoramica generale dei 4 personaggi presenti in gioco:

  • Layla Ellison – il membro più giovane della squadra, in grado di gestire qualsiasi cosa con il suo ingegno e le sue abilità telecinetiche.
  • Jacob Boyer – Un ex tiratore scelto militare con un debole per i vestiti scuri e un misterioso occhio da vampiro.
  • Remi de la Rosa – sempre avvistata con il suo compatriota robotico, Bribòn, lei utilizza sempre la sua mente brillante e il suo forte empatia per proteggere i suoi cari e aiutare chi ha bisogno.
  • Devinder Crousley – inventore e investigatore del paranormale, Devinder è pronto a dimostrare al mondo che i vampiri sono reali.

In gioco per sopravvivere bisognerà raccogliere ogni tipo di risorsa e nascondersi agli occhi attenti dei vampiri o combatterli senza pietà in uno shooting libero, anche in questo senso il gioco dà piena libertà al giocatore su come approcciare i livelli. Tutti i rumors della vigilia sono stati dunque confermati, Jez Corden di Windows Central aveva anticipato l’arrivo dell’annuncio di Redfall già alcune settimane fa.

Ma cosa ne pensate di questo reveal trailer per il gioco, vi è piaciuto? Non vedete l’ora di giocarci non appena verrà rilasciato in estate 2022? Fateci sapere la vostra nella sezione dedicata ai commenti.