Game Experience
LIVE

Xbox Game Studios è il publisher videoludico più premiato del 2021

I team interni a Microsoft hanno collezionato quest'anno tanti premi e riconoscimenti!

Nonostante diverse incertezze durante il corso dell’anno, alla fin fine il 2021 si è concluso in maniera estremamente positiva per il team di Xbox e quindi per la compagnia Microsoft, segnando diversi risultati importanti tra servizi e videogiochi.

In modo particolare, la fine dell’anno ha visto l’arrivo di tanti e apprezzati giochi da parte dei team di sviluppo facenti parte del conglomerato Xbox Game Studios pubblicati sia su piattaforma PC Windows 10/11 che su console Xbox (e anche PlayStation).

Questo perché abbiamo visto l’arrivo di Psychonauts 2 sviluppato da Double Fine, Age of Empires IV sviluppato da Relic Entertainment, Forza Horizon 5 lanciato da Playground Games, Halo Infinite da parte di 343 Industries e Deathloop targato Arkane Studios.

Deathloop è stato tecnicamente pubblicato da parte di Bethesda Softworks (in esclusiva temporale per PlayStation) ma dato che Bethesda Softworks è ora proprietà di Microsoft possiamo aggiungerlo al conteggio per capire quale sia il publisher più premiato nel corso dell’anno.

XBOX GAME STUDIOS

Ebbene, Microsoft/Xbox Game Studios sembra essere proprio il publisher più premiato del 2021 avendo raggiunto ben 110 premi/riconoscimenti in diverse cerimonie e da parte di diversi enti.

Con più premi troviamo Forza Horizon 5 con 40 riconoscimenti, poi abbiamo Deathloop con 31 riconoscimenti, Halo Infinite a 25, Pychonauts 2 a quota 15 e infine Age of Empires IV con 1 premio ricevuto. Qui di seguito potete trovare un tweet dimostrativo di quello che intendiamo.

Che ne pensate? Secondo voi Xbox Game Studios è stato il publisher del 2021 come dice anche GamesIndustry oppure no?

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi