Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S: sono state spedite oltre 12 milioni di console, per Daniel Ahmad

Il noto analista sembra esserne convinto!

Il boss della divisione Xbox, Phil Spencer, è stato protagonista di una nuova intervista con il New York Times, occasione questa per discutere ampiamente di di tutto ciò che riguarda la divisione gaming del colosso americano e più in generale dell’intera industria dei videogiochi.

E proprio in quest’occasione il buon Spencer ha avuto modo di concentrarsi anche sulle vendite delle nuove console Xbox Series X e Series S, affermando che queste nuove macchine da gioco stiano vedendo più di qualsiasi altra console da gioco prodotta da Microsoft, con la carenza dei semiconduttori che sta impedendo al colosso americano di ottenere delle vendite ancora superiori rispetto a quelle realizzate.

Qui sotto trovate le dichiarazioni di Phil Spencer:

Le scorte disponibili non sono mai state tanto ampie, è la domanda che risulta esageratamente alta per tutti noi. In questo momento abbiamo venduto più unità appartenenti all’attuale generazione di Xbox, ovverosia Xbox Series X e Xbox Series S, rispetto a qualsiasi altra generazione precedente”.

Il dirigente non ha condiviso dei numeri specifici riguardanti i dati di vendita delle due console, ma proprio in tal senso segnaliamo il nuovo tweet del noto analista del mondo videoludico, Daniel Ahmad, dove ha rivelato come stando alle sue analisi finora sono state spedite in tutto il mondo più di 12 milioni di console Xbox Series X|S.

Ovviamente ci teniamo a specificare come non si tratti di dati ufficiali condivisi direttamente da Microsoft, ma vista la fonte decisamente attendibile è piuttosto verosimile aspettarsi che le due console siano riuscite a realizzare delle vendite molto, molto vicine al numero indicato dal noto analista.

Fonte: PureXbox

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi