Game Experience
LIVE

Xbox Game Pass: secondo un sondaggio metà degli utenti PlayStation e Nintendo si abbonerebbero per i giochi di Activision

I fan sono attratti dalla possibilità di gustarsi le Proprietà Intellettuali di Activision Blizzard.

Ormai non è più certamente un mistero come Xbox Game Pass sia riuscito ad imporsi come un servizio in abbonamento incredibilmente amato dai videogiocatori sparsi in tutto il mondo, con Microsoft che ha lavorato duramente e con una certa costanza per far sì che questo diventasse un autentico punto di riferimento per il mondo dei videogiochi.

E come saprete già, appena il colosso di Redmond riuscirà ad acquisire ufficialmente Activision Blizzard, anche i titoli del punlisher americano approderanno nel servizio in abbonamento per Xbox e PC, dove tra questi è impossibile non segnalare la serie di Call of Duty, Crash, Spyro, Diablo, Overwatch e tanti, tanti altri ancora.

Si tratta quindi di una notevole quantità di Proprietà Intellettuali, che godono tra l’altro di grande successo di pubblico, pronte ad approdare all’interno di Xbox Game Pass. E proprio in vista di questo importante evento, in queste ore YouGov ha condotto un nuovo sondaggio che ha visto partecipare 1.200 adulti statunitensi e 1.200 britannici online in quel del mese di gennaio 2022.

Xbox Game Pass farebbe gola ad una nutrita fetta di pubblico grazie ai giochi di Activision Blizzard

Ed i dati emersi da questo sondaggio ci permettono di scoprire come l’inclusione dei titoli Activision Blizzard su Xbox Game Pass indurrebbe ad abbonarsi al servizio il 43% dei giocatori Xbox, il 42% dei giocatori PC e il 27% dei giocatori su smartphone negli Stati Uniti.

Nel Regno Unito invece l’inclusione dei giochi del publisher americano all’interno del Game Pass farebbe abbonare il 48% dei giocatori su console Xbox, mentre a seguire troviamo un importante 29% degli utenti su console PlayStation, il 26% dei giocatori Nintendo e PC ed infine un 20% dei giocatori su smartphone.

Qui di seguito trovate i dati emersi da questo sondaggio condotto da YouGov:

USA

  • Xbox: 43%
  • PlayStation: 46%
  • Nintendo: 46%
  • PC: 42%
  • Smartphone: 27%

Regno Unito

  • Xbox: 48%
  • PlayStation: 29%
  • Nintendo: 26%
  • PC: 26%
  • Smartphone: 20%

Giunti alla fine di questo articolo ci teniamo ovviamente a specificare come questo sondaggio non sia assolutamente rappresentativo della totalità del mercato, ma è quantomeno indicativo dell’importanza che ricoprono nell’industria dei videogiochi molte delle Proprietà Intellettuali di proprietà di Activision Blizzard.

Vi ricordiamo infine che nei prossimi mesi Microsoft dovrebbe riuscire ad acquisire ufficialmente Activision Blizzard, a fronte di un investimento imponente di circa 70 miliardi di dollari.

Xbox-Activision-Xbox-Game-Pass

Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi