Game Experience
LIVE

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è record per la serie, su Steam

Ottimi risultati per il titolo targato LEGO e Star Wars

Parlando di cultura pop pochi nomi, come LEGO e Star Wars, sanno mettere soggezione per la loro imponenza e inesauribile influenza. Due marchi iconici che, nella storia, hanno sempre avuto ottimi rapporti, a volte anche molto stretti e collaborativi. Innumerevoli sono infatti i set LEGO a tema dell’universo Lucassiano, per non parlare poi dei videogiochi, figli della storia più recente.

Quella per LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è stata una lunga attesa, ma sembra ne sia valsa la pena.

Il lancio del titolo targato TT Games è andato alla grande, rivelandosi, come promesso dal team di sviluppo, il titolo della serie più imponente e ambizioso realizzato fino a oggi, e l’ottimo lavoro svolto sta dando i suoi dolcissimi e succosissimi frutti maturi, sia per risposta di pubblico e critica che sul fronte commerciale.

Su Steam, la celebre piattaforma digitale per PC di Valve, LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker ha registrato un picco di utenti simultanei pari 82.517 (forse di più, al tempo in cui questo articolo sarà pubblicato). Ciò fa di questo titolo quello di maggiore successo della serie LEGO sulla piattaforma, quantomeno in termini di giocatori simultaneamente attivi, e con un margine letteralmente enorme: basti pensare che il record precedente era di LEGO Marvel Super Heroes, con un picco massimo di 5.953 giocatori.

Numeri non certo indicativi dell’andamento del prodotto nella sua interezza, dal momento che LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker non è disponibile solo via Steam per PC Windows ma anche per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, ma è tuttavia rappresentativo del grande interesse che il pubblico sta dimostrando per questo titolo, e per quanto i due nomi che lo fregiano siano molto importanti non può certo essere tutto merito loro, vi pare?

Voi cosa ne pensate di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker? L’avete provato? Vi sta piacendo o avete dei motivi di rammarico? Fatecelo sapere nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti. Se invece siete ancora dubbiosi sul titolo, forse la nostra recensione potrebbe aiutarvi a prendere una decisione. Se desiderate consultarla non dovete fare altro che cliccare sul link disponibile in sovraimpressione.

LEGO Star Wars

Se siete interessati dal sapere quale versione di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker sia la più apprezzata dal punto di vista tecnico, in questo articolo vi spieghiamo perché la versione più apprezzata dai videoconfronti è, con non molta sorpresa, quella Xbox Series X.

Fonte: EuroGamer

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi