Game Experience
LIVE

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, i videoconfronti premiano la versione Xbox Series X

Versioni PS5, Series X|S e PC a confronto

Un nuovo video per LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker ha fatto il confronto grafico per più versioni del gioco. In particolare, sono state confrontate le versioni PS5, Xbox Series X|S e PC. Potete trovare il video qui di seguito:

Il gioco performa molto bene su tutte le piattaforme considerate, ma su Series X ha un leggero vantaggio in termini di risoluzione e performance. Le modalità grafiche delle versioni console sono due: qualità e prestazioni.

Su PS5 abbiamo, in ordine, una risoluzione dinamica che arriva fino a 2160p, scendendo normalmente a 1980p per 30fps, oppure una risoluzione dinamica che parte da 1440p, scendendo di media a 1368p per 60fps. Su Xbox Series X abbiamo invece una modalità qualità con risoluzione dinamica a 2160p per 30fps che riesce a mantenere i 4k in quasi tutte le occasioni, e una modalità performance sempre a 2160p per 60Fps che mediamente scende a 1872p. La versione PS5 inoltre ha caricamenti più lunghi e soffre più di tearing.

Come ci si aspetterebbe, su Xbox Series S i numeri sono molto più bassi e si parla di risoluzione dinamica da 1260p a 30fps (1152p di media) per la modalità qualità e di 1260p a 60fps (1152p di media) per la modalità performance.

LEGO Star Wars

Cos’è LEGO Star Wars: The Skywalker Saga?

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è un videogioco d’avventura dinamica Lego previsto per essere pubblicato per Microsoft WindowsNintendo SwitchPlayStation 4PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X Series S. È il sesto capitolo della serie di videogiochi Lego Star Wars di TT Games e il successore di LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza. Il gioco adatta tutti i nove film della saga degli Skywalker.

Il gioco permette di poter vestire i panni i panni di eroi leggendari come Luke Skywalker, Rey, Obi-Wan Kenobi, Finn, BB-8, Leia, Yoda, Boba Fett, Darth Maul, Poe Dameron e più di 300 altri personaggi sbloccabili provenienti da tutti e nove i film in modalità Gioco Libero per creare nuove, divertentissime avventure. Dalla giungla lunare di Ajan Kloss al pianeta urbanizzato di Coruscant, dalle idilliache colline verdi di Naboo alle dune desertiche di Jakku, avrai l’intera galassia di LEGO Star Wars a tua disposizione per esplorare e giocare.

Se volete saperne di più sul gioco, vi consigliamo di cliccare qui per leggere la nostra recensione del gioco.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi