Game Experience
LIVE

Xbox Game Pass, Microsoft sta per lanciare il piano famiglia?

Lo svela il nuovo report di Windows Central.

Il noto portale online Windows Central ha pubblicato proprio in questi minuti un nuovo report dove svela l’arrivo di un piano di abbonamento famiglia per Xbox Game Pass, servizio di abbonamento per videogiochi simile a Netflix a cura di Microsoft che dà accesso agli abbonati a centinaia di giochi, a fronte del pagamento di un canone mensile relativamente basso.

E come certamente saprete già, una delle mancanze attuali del Game Pass è l’assenza di qualsiasi tipo di “Piano famiglia“, nuovo sistema di abbonamento questo che permetterebbe di condividere l’accesso al servizio ad un’intera famiglia, proprio come accade sulle note piattaforme di streaming come Disney+ e Netflix già da un po’ di anni a questa parte.

Ma questa è una mancanza che molto presto è destinata a scomparire, visto che stando a quanto gli è stato riferito a Windows Central direttamente da alcune fonti, ritenute attendibili perché molto vicine agli ambienti di Microsoft, presto il colosso di Redmond attiverà anche un piano famiglia per il Game Pass, con l’effettivo lancio che dovrebbe avvenire già nel corso di questo 2022.

Xbox Game Pass è pronto ad accogliere anche il piano famiglia

Dalle informazioni in possesso del sito di cui sopra, il pagamento di un livello superiore per un piano famiglia Xbox Game Pass consentirà l’accesso a cinque giocatori all’intera libreria offerta dal celeberrimo servizio in abbonamento, e sarà molto più economico rispetto al pagamento di cinque account di Xbox Game Pass pagati in modo separato (ovviamente tenendo conto dei prezzi attuali).

Utilizzando il sistema di account famiglia di Microsoft già in uso per Office 365, i giocatori all’interno dello stesso paese potranno giocare insieme utilizzando un unico abbonamento del Game Pass, gestito dal titolare dell’account centrale, più o meno allo stesso modo di come funziona attualmente Netflix.

Tuttavia, alcuni dettagli rimangono poco chiari per ora. Ad esempio, ci saranno piani famiglia separati per PC Game Pass e console Xbox Game Pass oppure saranno tutti esclusivi di Xbox Game Pass Ultimate? E anche il prezzo esatto non è noto al momento della satesura di questo articolo, ma stando a quanto riferito, sarà molto più economico rispetto al dover pagare diversi account separati come richiesto oggi.

Non sappiamo esattamente quando tutto questo verrà annunciato, ma sembra che Microsoft si stia preparando a renderlo pubblico in un futuro relativamente prossimo.

Xbox Game pass

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi