Game Experience
LIVE

Xbox Game Pass sta per accogliere anche Battlefield 2042?

Pare che il nuovo capitolo di Battlefield stia per approdare all'interno del Game Pass.

Ieri è stata una giornata decisamente importante per gli abbonati ad Xbox Game Pass, con l’annuncio di FIFA 22 e di NBA 2K22, ma nonostante queste novità interessanti ecco che in rete sta girando con forza una nuova ed interessante indiscrezione: presto il servizio in abbonamento di Microsoft potrebbe accogliere anche Battlefield 2042.

Difatti ieri è apparso su Xbox Store un indizio che lascia intendere come il nuovo capitolo della serie di sparattutto targata Electronic Arts possa presto debuttare all’interno del celeberrimo Game Pass. E se vi state chiedendo come sia nata questa nuova indiscrezione, in realtà la risposta è molto più semplice di quanto potrebbe attendersi.

La pagina del gioco mostra il badge dedicato ad Xbox Game Pass

Come segnalato dal noto insider Idle Sloth, dando un’occhiata alla pagina di Battlefield 2042 direttamente sull’Xbox Store è possibile notare la presenza del badge Xbox Game Pass, cosa questa che indica come tra qualche giorno il gioco possa essere effettivamente incluso nel servizio in abbonamento di Microsoft, quantomeno su Xbox One ed Xbox Series X e Series S.

Come ha fatto sempre notare il buon Sloth, al momento della stesura di questo articolo non ci troviamo assolutamente di fronte ad un annuncio ufficiale dell’inclusione del nuovo capitolo di Battlefield all’interno del Game Pass, ma nonostante questo il badge presente nella pagina del gioco viene inserito esclusivamente per i giochi che fanno effettivamente parte del Game Pass.

Detto questo è bene chiarire come attualmente Battlefield 2042 non sia ancora disponibile all’interno di Xbox Game Pass, ma l’icona di cui sopra suggerisce fortemente come il gioco possa presto fare effettivamente la sua comparsa all’interno della libreria di titoli offerta dal servizio.

Ed in passato una situazione analoga si è verificata già con Mass Effect: Legendary Edition e Resident Evil Village, dove nel primo caso il leak ha funzionato con il gioco approdato effettivamente nel servizio, mentre invece con il secondo non ha trovato riscontro nella realtà dei fatti.

xbox-game-pass
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi