Game Experience
LIVE

DUSK va a ben 469 fps su Xbox Series X, ne parla uno sviluppatore

Il porting sembra girare liscio come l'olio, fin troppo anzi!

DUSK è noto tra i fan dei titoli indie retro come una piccola perla di grandissimo valore; uno dei migliori rappresentati del suo genere, quello degli sparatutto vecchio stampo lanciato nel 2018 su PC Windows, nel 2019 su Mac e Linux, e nel 2021 su Nintendo Switch. A riconfermare il successo e le qualità del gioco, è ben noto come sia in cantiere un porting per console Xbox Series X|S del gioco.

Su Xbox Series X Dusk è un fulmine: gira a 469 fotogrammi per secondo!

Una fluidità ben al di sopra di quella che è in grado di cogliere un comune occhio umano, e in commercio non ci sono display che spingano a tanto, dunque ovviamente la sua fluidità sarà ridotta a 120 fotogrammi per secondo. Tuttavia Elden Dave ha tenuto a sottolineare gli fps raggiunti dal gioco su Twitter ritenendolo un risultato divertente (accompagnato infatti da un “lol”, ndr).

“DUSK gira a 469 fotogrammi per secondo su Xbox Series X, lol”, scrive, poi aggiunge: “purtroppo abbiamo dovuto mettere il cap a 120”, e conclude dicendo che “onestamente, con tutto il tempo passato a perfezionare il port per Nintendo Switch, la versione Xbox è stata praticamente una cosa plug and play. facile facile”.

Chi apprezza i giochi dal look retrò e gli sparatutto dovrebbe senza dubbio concedere una buona occasione a DUSK, che con un level design e una direzione artistica semplice ma efficace offre una grande esperienza di gioco, fluidissima specialmente su console Xbox Series X, ma anche su PC naturalmente. Tra i vari commenti c’è chi ha chiesto se arriverà mai una versione PlayStation del gioco, al che lo sviluppatore ha risposto che eventualmente accadrà in futuro – le porte dunque sono spalancate per Sony, e speriamo dunque le cose vadano a buon fine anche in tal senso.

Al momento il lancio di DUSK in versione Xbox non ha ancora ne una data ne una finestra di lancio fissate, tuttavia è plausibile, considerati i toni con cui ne parla lo sviluppatore, che il lancio si ben più vicino di quanto sembri. Ne sapremo qualcosa di più nel prossimo futuro, e se saranno rilasciate notizie inerenti al gioco degne di nota non tarderemo a riportarle sulle nostre pagine.

dusk

Approposito di Xbox, avete visto l’iconografia degli oltre 60 giochi attualmente in sviluppo per le console di casa Microsoft? Se non l’avete fatto, trovate tutto in questo articolo! Diteci che ne pensate.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi