Game Experience
LIVE

Xbox, Famitsu svela le classifiche di console e giochi più venduti in Giappone

Svelati i dati di vendita complessivi delle console Microsoft in Giappone.

Il noto portale giapponese Famitsu ha svelato ufficialmente i dati di vendita di tutte le console Xbox in quel del territorio giapponese. Il sito ha inoltre rivelato anche i dati di vendita dei videogiochi appartenenti alle varie console della divisione gaming di Microsoft, realizzate sempre nel Paese del Sol Levante.

Questi numeri si prendono quindi il compito di mostrare, in modo chiaro e preciso, l’andamento delle console da gaming del colosso americano in Giappone in questi ultimi 20 anni, permettendo ai fan di farsi un’idea precisa circa l’andamento del brand in territorio nipponico.

Qui di seguito potete quindi dare un’occhiata alla classifica delle console Xbox più vendute in Giappone, partendo ovviamente dalla più venduta a quella invece meno venduta:

  1. 360 – 1.616.128 unità
  2. Xbox – 474.992 unità
  3. Series X|S – 142.024 unità
  4. One – 114.831 unità

Xbox ed il Giappone al centro delle nuove classifiche di vendita

Quello che possiamo vedere quindi è che tutte le console da gaming di Microsoft hanno totalizzato delle vendite in Giappone per 2,3 milioni di unità. E proprio in tal senso, facendo un rapido confronto con le console da gaming della concorrenza, è possibile notare come Nintendo Switch Lite abbia venduto da solo 4,5 milioni di unità, mentre invece Nintendo Switch OLED, approdato sul mercato soltanto lo scorso Ottobre 2021, è stato capace di vendere oltre 1,2 milioni pezzi.

Invece PS5 ha venduto più di 1,3 milioni di unità dal lancio, avvenuto nel corso del mese di Novembre 2020. Ovviamente è bene segnalare come Series X e Series S stiano ottenendo delle vendite superiori a quelle realizzate dalle altre console di Microsoft, avendo infatti già venduto più unità dell’intera famiglia One, nonostante il lancio avvenuto a Novembre 2020 e la crisi dei semiconduttori che sta condizionando in modo duro le unità disponibili all’acquisto.

Qui sotto potete invece vedere i giochi più venduti su Xbox in Giappone:

  1. Dead or Alive 3 (Xbox) – 271.149
  2. Star Ocean 4: The Last Hope (360) – 208.521
  3. Tales of Vesperia (360) – 204.305
  4. Blue Dragon (360) – 203.740
  5. The Last Remnant (Xbox 360) – 154.493
xbox-Giappone
Fonte: GamesIndustry

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi