Game Experience
LIVE

Microsoft Flight Simulator raggiunge nuove vette su Xbox One e dispositivi Cloud Gaming

Il gioco allarga la sua utenza a molti nuovi gamer

Microsoft Flight Simulator è il gioco simulativo di volo per eccellenza, e lo sanno bene i molti appassionati che da mesi lo stanno giocando su PC Windows e Xbox Series X|S, e forse ancora meglio lo sa chi desidera giocarci ma, fino a ora, non ha potuto farlo mancando dell’hardware necessario: ebbene, da oggi anche costoro potranno librarsi sui paesaggi del mondo, poiché il gioco è finalmente disponibile su tutti i dispositivi compatibili con Xbox Cloud Gaming.

Ciò significa che da oggi Microsoft Flight Simulator è disponibile, in streaming, anche su Xbox One

E non solo Xbox One, ma qualsiasi dispositivo compatibile con la tecnologia per il cloud gaming di casa Microsoft. Il gioco, in questo formato streaming, è gestito da un hardware custom Xbox Series X, e dunque offrirà un’esperienza qualitativamente comparabile a quella disponibile sulla console next-gen in questione.

In questa versione streaming, Microsoft Flight Simulator si presenta su Xbox One in risoluzione 1080p per 30 fotogrammi al secondo. Il gioco è inoltre ora godibile anche su dispositivi compatibili quali smartphone, tablet e PC di fascia bassa. In tutti questi formati il gioco è compatibile con i controller wireless bluetooth di Xbox. Il gioco in questa versione, inoltre, condivide il mondo sia con la versione PC che con quella console, potrete dunque giocare in compagnia di amici su ogni piattaforma. Chi giocasse già al gioco ma intenda dedicare anche del tempo alla versione cloud potrà godere di tutti i world update, oltre che del marketplace e ovviamente di tutti gli acquisti fatti in precedenza.

Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator è dunque ora disponibile su una moltitudine di dispositivi collegati, direttamente o meno, all’ecosistema Microsoft Xbox. Non perdete altro tempo e decollate alla volta delle più suggestive località del pianeta: l’ultimo world update ha introdotto le meraviglie dell’Australia; non lasciatevele sfuggire.

Fonte: Xbox News

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi