Game Experience
LIVE

Xbox Cloud Gaming vede il 20% dei giocatori usare i comandi touch

Microsoft ha svelato alcuni dati notevoli sull'utilizzo tramite dispositivi mobile dei comandi touch.

Nel corso dello scorso anno, Microsoft ha continuato ad aggiungere controlli touch custom a più di 100 videogiochi presenti nel catalogo di Xbox Game Pass e giocabili grazie alla tecnologia del cloud sui dispositivi mobile Android e iOS.

Nonostante questi tipi di comandi possano sembrare scomodi a molti giocatori, soprattutto a quelli abituati al controller o al mouse e tastiera, Microsoft ha rivelato che ben il 20% dei giocatori su cloud utilizza esclusivamente i controlli touch.

Monty Hernandez, senior program manager presso il team di Xbox, ha infatti dichiarato che “il venti per cento dei nostri utenti Xbox Cloud Gaming utilizza il touch come proprio metodo esclusivo per giocare“. Proprio per questo motivo, è “per noi importante che i giochi abilitati per il touch siano rilevanti e ancora più importante che si riescano a giocare bene grazie ad essi“.

Stiamo parlando di statistiche abbastanza sorprendenti, in quanto viene riferito che ci sono anche giochi individuali che hanno il 30% dei giocatori che usano esclusivamente i controlli touch, e stiamo parlando di Hades, New Super Lucky’s Tale, Yakuza: Like a Dragon, Scarlet Nexus, Dragon’s Quest XI, Minecraft Dungeons e Football Manager 2022 Xbox Edition.

minecraft-dungeons-project-xcloud-touch

Data l’alta percentuale di utilizzo, non sorprende vedere sempre più giochi ricevere questi tipi di comandi da utilizzare sui loro dispositivi mobile come smartphone e tablet. Il colosso di Redmond ha anche spiegato che l’implementazione dei controlli touch su alcuni giochi ne aumenta l’utilizzo da parte dei giocatori di addirittura il doppio in media.

Ricordiamo che attualmente oltre 100 giochi supportano il touch, mentre la compagnia americana continuerà a lavorare per supportarne sempre di più nel corso del prossimo periodo.

Che ne pensate di questa particolare funzionalità su cui sta puntando molto Microsoft? A questo indirizzo potete trovare gli ultimissimi titoli che hanno da poco ricevuto i controlli touch!

Fonte: theverge.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi