Game Experience
LIVE

Xbox e App Xbox si aggiornano con nuovo Feed Attività, Storie e Tag proprità per la rete

Microsoft ha da poco introdotto alcune novità interessati per i propri utenti!

Microsoft ha da poco aggiornato l’applicazione ufficiale di Xbox così come anche le console di nuova generazione Xbox Series X|S, al fine di introdurre alcune novità relative a feed attività, tag, storie e altro.

Il colosso di Redmond ha così spiegato di aver aggiornato l’esperienza dell’app ufficiale seguendo il feedback ricevuto nel corso dell’ultimo periodo da parte degli utenti, sia su dispositivi mobile iOS che su dispositivi Android.

La sezione dell’app chiamata Feed Attività è stata infatti rimodellata in modo da poter introdurre la funzionalità delle Storie. Ora gli utenti possono creare, condividere e visualizzare le Storie con i propri amici direttamente dall’app per smartphone e tablet. In questo canale dedicato alle Storie presente direttamente nella schermata iniziale sarà possibile condividere screenshot e clip video di gioco, così come anche gli obiettivi sbloccati di recente.

Oltre all’introduzione delle storie nel feed attività, Microsoft ha inserito su Xbox i Tag per il miglioramento della qualità internet delle varie attività

Inoltre, la compagnia americana ha introdotto sulle proprie console Series X|S i Tag per la qualità del servizio, ossia delle funzionalità per impostare una priorità di traffico di rete per certe attività rispetto ad altre, come ad esempio le chat vocali, il gioco in streaming su console e il multiplayer su giochi supportati. Questo aiuterà a proteggere la qualità delle proprie attività specialmente se si possiede una connessione a internet particolarmente debole.

XBOX UPDATE

Questa feature è attivabile andando su Impostazioni -> Generali -> Impostazioni di rete -> Impostazioni avanzate. Qui troverete un nuovo pulsante per impostazioni i Tag dedicati alla Qualità del Servizio. Qui sotto troverete altre due opzioni: DSCP Tagging e WMM Tagging. Per ulteriori informazioni su queste due opzioni potete dirigervi alla sezione QoS del supporto ufficiale Xbox.

L’aggiornamento è stato da poco pubblicato in diversi paesi tra cui Australia e in poche ore dovrebbe essere completamente disponibile anche per tutti gli utenti di Europa, Asia e Nord America. Voi siete riusciti a scaricarlo?

QoS Tagging Settings

Che ne pensate? Se siete interessati a personalizzare il vostro sfondo della console in stile prima Dashboard di Xbox 360 (la cosiddetta “Blades”) allora vi consigliamo di dare un’occhiata a queste interessanti immagini!

Fonte: news.xbox.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi