Game Experience
LIVE

Xbox potrebbe presto accogliere un editor per sfondi dinamici

Una feature che farebbe felici diversi utenti che amano personalizzare la propria esperienza

A quanto pare Microsoft, per le sue console Xbox, starebbe programmando un software pensato per editare e creare sfondi dinamici personalizzati, permettendo cosi a tutti di personale la propria dashboard prendendosi molteplici libertà. Una feature che farà felici gli smanettoni che amano personalizzare ogni proprio spazio virtuale il più possibile.

Date alla vostra console Xbox un tocco ancor più personale!

Questa feature, che fino a poco fa era lavorata in segreto, attualmente corrisponde all’anonimo progetto chiamato Unnamed Project (progetto senza nome, ndr). Ebbene ora che il segreto non è più tale, forse la compagnia deciderà di fornire maggiori dettagli, poiché al momento tutto ciò che si sa di questa feature Xbox è quanto visionabile nella GIF divulgata come prova, che mostra alcune schermate della feature. La GIF si accompagna a delle descrizioni, che danno una veloce idea di come funziona.

La feature si compone di una schermata centrale che mostra l’opera in lavorazione e tre barre di comando: due laterali e una in basso al centro dello schermo. Sul lato sinistro controlleremo e gestiremo i progetti e caricheremo gli asset. Sulla parte bassa troveremo invece lo storico della timeline, dove sarà possibile combinare fino a 8 effetti simultanei, che si possono creare semplicemente trascinandoli dal toolbox di destra. Infine sulla destra potremo modificare diversi parametri e attributi dei vari effetti selezionabili.

Insomma, una feature per la personalizzazione di Xbox sicuramente non necessario, che saprà essere apprezzato da chi, come il sottoscritto, ama sbizzarrirsi nelle personalizzazioni di ogni cosa. Non mancherà poi chi, dimostrando poca ragione, accuserà Microsoft di perdere tempo su queste cose anziché fare giochi – come se non sapessero che si tratta di cose di cui non si occupa affatto la stessa gente, e dunque lavorare su una cosa non esclude il lavoro sull’altra.

Ovviamente non vi è nessuna conferma ufficiale che questa applicazione esista davvero, per quanto le immagini divulgate dalla pagina Lumia sembrano lasciare pochi dubbi riguardo cosa si tratti, anzi nessuno: o l’app esiste davvero, o la GIF è un fake magnificamente realizzato. Per essere coerenti conviene comunque fingere che non ci sia ancora niente di certo, e aspettare una presentazione che se, come sembra, esiste davvero, probabilmente non si farà attendere a lungo. Anzi, c’è già chi pensa che l’app sarà presentata il 12 giugno durante l’evento Xbox – Bethesda – una sorta di biscottino extra, che si spera sarà accompagnato da molti annunci di spessore per questo 2022 che molti temono possa risultare vuoto.

xbox
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi