Game Experience
LIVE

Arma Reforger leakato, sarà esclusiva temporale Xbox?

Cosa sappiamo del simulatore di guerra in questione

Si appropinqua l’evento The Future of Arma, un evento videoludico che certamente non si può definire mainstream ma che, indubbiamente, è estremamente sentito e atteso dalle comunità di gioco dedite a un particolare genere videoludico, per lo più forte nell’ecosistema PC Windows, quegli sparatutto simulativi di cui la saga Arma è da sempre una delle più importanti su scala globale.

Un leak però ha potenzialmente anticipato Arma Reforger, gioco in attesa d’essere annunciato proprio nel corso dell’evento:

Il leaker in questione avrebbe condiviso nel web diverse infografiche proprio sul prossimo gioco della serie, che come si evince dal titolo non sarà prettamente un titolo canonico della serie – non è quell’Arma 4 che molti aspettano con ansia.

Il leak è stato portato all’attenzione del grande pubblico grazie al solito Idle Sloth, che colta l’anticipazione ha provveduto a condividerla in tutta la rete con tanto di dati che confermerebbero che si tratta del nuovo titolo che lo studio di sviluppo sperava di presentare, a sorpresa, nel corso del prossimo evento summenzionato.

Il gioco viene descritto come un “capitolo di Arma destinato all’utenza console”, e inoltre questo gioco finirà con il fare da base d’appoggio per costruire le basi del gameplay, dei contenuti e delle tecnologie che in futuro daranno forma, appunto, ad Arma 4.

I dati trapelati descrivono Arma Reforger come uno sparatutto con focus sulla modalità multiplayer, sia cooperativa che competitiva, ambientato nei leggendari anni 80′ che da anni sono tornati tanto di moda. Il contesto bellico sarà quello della fine della Guerra Fredda. Il gioco si ambienterà su una sola enorme mappa – è tradizione della serie offrire poche mappe ma tanto grandi che ci si possono organizzare decine di eventi senza mai trovarsi nello stesso luogo – infatti in questo caso, se il link è corretto, si parla di una singola mappa chiamata Everon di ben 52 chilometri quadrati d’estensione, tutto completamente esplorabile.

Secondo il leak il lancio di Arma Reforger ci offrirà un gioco contenete tre differenti fazioni, sei diversi veicoli, due tipi di granata e tredici “ruoli” da adottare e imparare a padroneggiare. Ovviamente, come ogni titolo della serie, è facile che a questi contenuti se ne vadano a sommare una grande quantità rilasciati post-lancio.

L’infografica che conclude il leak, riepilogando ogni cosa, riferisce il lancio del gioco come gà molto vicino: si tratterebbe di una questione di mesi. Il debutto sarebbe da principio esclusivamente su PC Windows, Xbox OneXbox Series X|S, poi una volta scaduta l’esclusività temporale arriveranno le versioni PlayStation 4PlayStation 5. Come sempre aspettiamo a gridare di giubilo: scopriremo presto se si tratta di verità o menzogne, per l’esattezza alle ore 19:00 italiane di dopodomani, 17 maggio 2022, quando l’evento avrà luogo. V’ispira l’idea di questo Arma Roforger?

Arma
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi