Game Experience
LIVE

Obsidian, il Narrative Lead di Avowed lascia il team di sviluppo

Il team di sviluppo si è messo subito alla ricerca di un nuovo Lead Narrative Designer.

Mentre i fan attendono con ansia di potersi gustare delle nuove informazioni riguardanti Avowed, in questo articolo segnaliamo un addio avvenuto proprio in queste ore in quel di Obsidian Entertainment, team di sviluppo americano che ricordiamo è stato acquisito ormai qualche anno fa da Microsoft.

Ed addentrandoci nello specifico della questione, l’addio che si è consumato in queste ore nel team di sviluppo del gioco è quello della Narrative Lead, Kate Dollarhyde, sviluppatrice che ha preso parte alla realizzazione di Deadfire, Outer Worlds ed anche alcuni DLC dedicati.

Obsidian sta cercando un nuovo Lead Narrative Designer

Qui di seguito potete quindi dare un’occhiata al tweet condiviso direttamente da Dollarhyde attraverso il suo profilo ufficiale Twitter:

“Ebbene sì, dopo cinque fantastici anni trascorsi presso Obsidian Entertainment, sto lasciando lo studio per inseguire i miei personali obiettivi creativi! Questa infatti è la mia ultima settimana con il team. Sono grata con i molti brillanti designer dai quali ho avuto la fortuna di imparare, e con tutti i cari amici che ho incontrato. Grazie a tutti.

E se avete giocato a Deadfire, Outer Worlds o a uno qualsiasi dei loro numerosi DLC… grazie anche a voi! È stato un piacere e un privilegio essere coinvolta in modo diretto nella creazione di alcuni dei mondi che si ama.”

E visto l’addio di Kate Dollarhyde, Obsidian Entertainment ha pubblicato direttamente sul proprio sito ufficiale alcuni nuovi annunci di lavoro, dove tra questi troviamo anche quelli riguardanti la ricerca di nuovo Lead Narrative Designer, che dovrà prendere parte allo sviluppo del “prossimo RPG” del team appartenente agli Xbox Game Studios.

Il nuovo assunto dovrà inoltre guidare il team di scrittura, ponendo ovviamente particolari attenzioni sulla narrazione del gioco, scrivendo inoltre anche alcuni dialoghi in prima persona. Continuante a seguirci quindi per non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo sui prossimi progetti di Obsidian.

Avowed-Obsidian
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi