Game Experience
LIVE

Will Smith e Chris Rock combattono in una mod di God of War

Tremate d'innanzi alla potenza dei meme (e delle sberle del principe di Bel-Air)

Will Smith; oramai non si parla d’altro. C’è poco da dire, la notte degli Oscar è oramai un evento con una doppia potenza mediatica. La prima, e la più tradizionale, è quella potenza che viene da una cerimonia che, nonostante il suo lustro non sia pari a quello che aveva in passato, continua a rapire il mondo occidentale con la sua solennità e le sue grandi star. La seconda potenza è quella dei meme, di cui la notte di celebrazioni dell’Accademy è una fonte inesauribile, e nessun meme nato d’inanzi alle dorate statuette è mai stato potente come quello da poco generatosi dopo che l’attore Will Smith, da li a poco premiato come miglior attore, ha schiaffeggiato l’attore, presentatore e comico Chris Rock per una infelice battuta sulla moglie.

Il presentatore ha fatto una battuta sul problema di alopecia della moglie di Will Smith, scatenando la sua reazione.

Immediato lo sgomento di tutti i presenti in sala – anche solo da queste reazioni, immortalate al momento giusto, potrebbero nascere una infinità di meme. Gli stessi organizzatori dell’evento si sono ritrovati interdetti; desiderosi di intervenire, ma impossibilitati a farlo nell’immediato a causa delle possibili implicazioni. Si è pensato da prima a cacciarlo, ma non è stato fatto, e ora c’è chi pretende gli sia ritirato l’Oscar. Non manca ovviamente anche chi difende il gesto di Will Smith, gente che pur riconoscendo l’inutilità della violenza comprende che in certe situazioni è difficile mantenere il controllo.

L’eco di questo scandalo dello show business si è sentito ovunque, nel mondo occidentale, e ancora echeggia con forza. Anche il mondo videoludico, ovviamente, che di meme se ne intende come pochi, non è rimasto con le mani in mano. Il canale YouTube chiamato Omega Fantasy, che tra le altre cose si occupa di modding, ha deciso di celebrare a modo suo questo momento che lo stesso Chris Rock ha definito, pochi attimi dopo lo schiaffo, il “miglior momento televisivo di sempre”. Il canale ha dunque pubblicato una mod e un video che la presenta.

Cosa permette di fare questa mod? Ma precisamente quello che pensate: mettere uno di fronte all’altro per un brutale scontro Will Smith e Chris Rock, in God of War. La mod, che potete visionare in azione nel player sottostante, purtroppo non è, quantomeno al momento, offerta gratuitamente. Vi si può accedere come patreon dal seguente indirizzo, dove è spiegato come installarla ed eseguirla. Naturalmente la mod è funzionale solo con la versione PC Windows del gioco.

Cosa ne pensate di questa spinosa faccenda tra VIP? La situazione si appianerà davvero, dopo le (tardive) scuse di Will Smith, o credete ci saranno delle conseguenze, dirette o indirette? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi