Game Experience
LIVE

Oscar 2022, Will Smith tira uno schiaffo a Chris Rock per una battuta sulla moglie ed è subito meme

Chris Rock e Will Smith si sono resi protagonisti entrambi di un momento veramente particolare alla cerimonia degli Oscar 2022.

Sempre molto particolari le cerimonie degli Oscar, così come anche l’evento di quest’anno che ha visto diversi momenti sia di critiche che di gaffe.

Ha scosso gli animi la vittoria di Justice League Snyder’s Cut con il premio Oscar “Cheer Moment” battendo Spider-Man: No Way Home, ma durante la cerimonia anche Will Smith si è reso protagonista di un momento che farà discutere a lungo.

Sul palco del Dolby Theater di Los Angeles, stava per essere annunciato dal comico Chris Rock il vincitore dell’Oscar al miglior documentario dell’anno, ma una sua battuta controversa sulla moglie di Will Smith, ossia Jada Pincket Smith, ha fatto andare su tutte le furie l’attore.

Oscar 2022: Will Smith si alza e tira uno schiaffo al conduttore Chris Rock, per via di una battuta scorretta su sua moglie

La moglie di Smith soffre di alopecia, una malattia che provoca la caduta dei capelli, ma anziché coprirsi la testa in qualsiasi modo ha deciso di rasarti completamente a zero. Il comico Chris Rock ha così pensato bene di fare una battuta sul suo taglio di capelli, paragonandola a G.I. Jane, un film in cui la protagonista si rasa a zero per essere accettata dai compagni militari.

will-smith-oscar
Will Smith che tira uno schiaffo a Chris Rock come nella famosa vignetta di Batman e Robin.
oscar-2022

La moglie di Smith non sembra aver preso la battuta con spirito, motivo per cui l’attore suo marito si è alzato in piedi e nella sopresa di tutto il pubblico ha lanciato un forte schiaffo al comico e presentatore degli Oscar, per poi tornare al suo posto urlando “tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua ca**o di bocca.

Quella che sembrava essere all’inizio un vero e proprio sketch premeditato si è rivelato essere davvero reale. Will Smith poco dopo ha dovuto raggiungere il palco per ritirare il suo premio Oscar come miglior attore, momento in cui ha deciso di fare un discorso in merito a quanto accaduto poco prima. Con le lacrime agli occhi, Smith si è scusato con l’Accademy per il gesto commesso, ammettendo però di aver semplicemente fatto quello che doveva fare per semplice dovere nei confronti dell’amore.

Inutile dire che il fotogramma dello schiaffo è già diventato un meme in tutto il web, creando varianti creative e in qualche modo divertenti, pur derivando da un momento decisamente controverso. In modo particolare, il momento ricorda decisamente la vignetta in cui Batman tira uno schiaffo a Robin. Qui sotto trovate il filmato di quanto accaduto sul palco degli Oscar.

Comunque sia, molte sono le critiche nei confronti di Smith. In molti affermano che l’organizzazione avrebbe dovuto mandare via l’attore dopo il gesto violento e ora si sta anche pensando di ritirare il suo premio Oscar come miglior attore.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni su eventuali sviluppi futuri.

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi