Game Experience
LIVE

Warner Bros Interative Entertainment: Accordo miliardario tra Discovery e AT&T

Possibili ripercussioni nel settore Videogame?

AT&T è una compagnia telefonica Statunitense, probabilmente la più grande e importante nel campo della telefonia, almeno negli Stati Uniti. Nelle ultime ore AT&T ha siglato un accordo con l’azienda Discovery, molto famosa nel campo della comunicazione, con un consistente valore commerciale di 43 miliardi di dollari, influenzando anche la Warner Bros Interative Entertainment.

Come? Direte voi; stipulando un accordo con Discovery, AT&T ha dovuto abbandonare parte delle sue società, Warner Bros IE potrebbe risentirne nel comparto videoludico e i suoi Team potrebbero non prenderla proprio bene come notizia.

Ancora non sappiamo se la decisione avrà un impatto così decisionale per quanto riguarda la casa di produzione che, ricordiamo, collabora con 11 studios. Tra qusti, Avalanche Software, Monolith Productions, Rocksteady, NetherRealm, TT Games, WB Games MontrealBostonSan DiegoSan FranciscoNew York che lavorano e continuano a lavorare su franchise famosi (Batman, Harry Potter, Suicide Squad, Mortal Kombat e Lego). Della casa a mattoncino vi abbiamo parlato recentemente qui.

Si presuppone un’ipotesi “spaventosa” e non conosciamo ancora cosa potrebbe succedere esattamente. La portavoce di Axion, Sara Fischer, ha rilasciato questa dichiarazione “Una parte del reparto Videogame rimarrà con AT&T e altri si uniranno a una nuova compagnia“.

C’è quindi da chiedersi che futuro spetta a tutti quei videogiochi in via di sviluppo e a tutti quei brand famosi citati prima; AT&T aveva già manifestato interesse a vendere la Warner Bros Interative Entertainment, prima dell’accordo con Discovery. Alcune compagnie erano interessate all’acquisizione come Microsoft, Activision, Take-Two e Electronic Arts. Non ci resta che aspettare e vedere.

Vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e sui nostri social, iscrivetevi e seguiteci per sapere ogni giorno tutte le novità del mondo videoludico che amiamo e che ci appassiona raccontarvi in ogni momento, su tutti i rami dove questo fantastico albero fa crescere i suoi frutti.

Fonte: Multi Player

Articoli correlati

Marco Soldà

Marco Soldà

Attore, Doppiatore, Scrittore e appassionato di tutto ciò che è Nerd. Dal suono del Commodore 64 alle console Next-Gen. Amo il retrogame e le serie che mi fanno sognare come Final Fantasy, The Legend of Zelda, Metal Gear e tante altre. Viaggio tra il Doppiaggio e il Gaming passando anche per la scrittura. Il tutto con sano entusiasmo!

Condividi