NOTIZIE

Lego Star Wars: The Skywalker Saga è stato rinviato da Warner Bros. e TT Games

Stiamo parlando di un ulteriore rinvio in casa Warner Bros.

Lego Star Wars: The Skywalker Saga è stato rimandato e gli sviluppatori attualmente non hanno annunciato alcuna nuova finestra di lancio per il titolo in questione. Secondo lo studio di sviluppo TT Games, lo sviluppo necessiterebbe di più tempo per portare il livello qualitativo del gioco al pari delle aspettative.

In questo modo, il videogioco non verrà lanciato questa primavera come precedentemente previsto, in quanto il messaggio degli sviluppatori recita: “tutti noi in TT Games stiamo lavorando duramente su Lego Star Wars: The Skywalker Saga per renderlo il migliore e il più grande gioco Lego, ma abbiano bisogno di prenderci più tempo al fine di raggiungere questo obiettivo“.

Il team di sviluppo ha anche ringraziato i fan per la loro continua pazienza, in quanto il gioco è stato originariamente annunciato e presentato nel corso dell’evento E3 2019, spiegando che cercheranno di rivelare una nuova data di lancio il prima possibile. Qui sotto trovate il tweet ufficiale pubblicato da parte di TT Games.

Vogliamo ricordare che The Skylwer Saga non sarà il solito gioco Lego a cui stiamo stati abituato nel corso degli anni, ma sarà a quanto pare decisamente grande rispetto ai suoi predecessori. Gli sviluppatori hanno infatti dichiarato tempo fa che all’interno del gioco ci sarebbero stati ben 500 personaggi presi direttamente dalla saga di Star Wars.

Verrà permesso al giocatori di cominciare l’avventura in qualsiasi momento interno alla saga, in modo da saltare alcuni prequel o passare direttamente all’ultima trilogia. Il gioco include anche missioni di combattimento spaziale e avventure completamente rifatte da capo, quindi non aspettatevi un porting di quello che abbiamo già visto con la classica serie completa di Lego Star Wars.

Quando sarà pronto, The Skywalker Saga verrà reso disponibile sulle piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

Si tratta insomma di un ulteriore rinvio in casa Warner Bros. dopo quelli già annunciati di Hogwarts Legacy e Gotham Knights. A questo punto, ci sembra difficile anche pensare all’arrivo in tempo per il 2022 di Suicide Squad: Kill the Justice League, attualmente in sviluppo presso Rocksteady Studios.

Voi cosa ne pensate?