NOTIZIE

Summer Game Fest 2021: l’evento parte a giugno, annuncia Geoff Keighley

L'evento si terrà anche questa estate!

Questo giugno si preannuncia davvero ricco di novità decisamente interessanti per tutti i fan del mondo dei videogiochi. Difatti dopo le informazioni importanti riguardanti l’E3 2021, ecco che l’ormai arcinoto giornalista, nonché presentatore Geoff Keighley, ha annunciato che anche quest’anno si terrà il Summer Game Fest 2021, evento che anche in questo caso andrà in scena nel corso del mese di giugno.

Anche quest’anno quindi ci troveremo dinanzi all’evento che lo scorso anno si prese il compito, piuttosto difficile e gravoso, di andare a sostituire l’E3 2020 che venne tristemente cancellato a causa della terribile pandemia da COVID-19, con le varie restrizioni che resero impossibile per l’Entertainment Software Association organizzare uno show dal vivo.

Summer-Game-Fest-2021

La scorsa estate quindi il buon Geoff Keighley organizzò degli eventi digitali che andarono avanti praticamene per tutta l’estate, così che comunque i giocatori potessero avere i loro show dedicati ai videogiochi nonostante una pandemia in atto.
Eccovi il tweet del noto giornalista dove annuncia la nuova edizione dello show:

“Summer Game Fest tornerà a giugno! Uno spettacolare showcase concentrato e globale dedicato al futuro dei videogame… in cui tutti sono coinvolti.”

Geoff Keighley conferma inoltre che in quel di giugno si partirà con il Days of the Devs: Summer Game Fest Edition, evento che vedrà la collaborazione tra gli altri di iam8Bit e Double Fine, con gli altri team di sviluppo interessati a partecipare all’evento che possono inviare la propria candidatura, attraverso il sito ufficiale dell’iniziativa, con la domanda che deve però essere necessariamente inviata entro il 9 aprile.

A questo punto non ci resta che attendere e vedere in che modo quest’anno il Summer Game Fest riuscirà a convivere con l’E3 2021 (a differenza del 2020 la manifestazione di Los Angeles andrà in scena quest’anno), in forma completamente digitale. Proprio a riguardo vi ricordiamo che secondo un report trapelato in rete ieri, l’E3 2021 dovrebbe durare una settimana, a partire dal 13 giugno, includendo tre giorni di contenuti online. L’intenzione dell’ESA per l’edizione del 2021 sarebbe quindi quella di tenere più sessioni di keynote dedicate ai giochi del momento, il tutto trasmettendo da un palco dal vivo rivestito di LED e situato in quel di Los Angeles.