XBOX

Warframe: disponibili patch next-gen per Xbox Series X|S e nuova espansione

Anche le console next-gen di Microsoft ricevono la patch di potenziamento per Warframe!

Il mondo di Warframe, uno dei giochi free-to-play online più di successo sul mercato, si espande ora con l’espansione Call of Tempestarii, insieme all’attesa patch next-gen per le console Xbox Series X|S.

Il videogioco sparatutto-RPG è ora potenziato a dovere in maniera gratuita per le piattaforme di nuova generazione targate Microsoft, mentre la stessa patch su PlayStation 5 è disponibile al download già da qualche mese.

Per quanto riguarda invece la nuova espansione di gioco citata poc’anzi, questa è a sua volta disponibile già da adesso su tutte le piattaforme supportate dal titolo, cioè PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

digital-extremes-announces-warframe-tennocon-Warframe

Inoltre, i giocatori console possono ricevere anche la patch di Corpus Proxima & The New Railjack che i giocatori PC hanno ricevuto da il mese scorso, mentre gli sviluppatori di Digital Extremes hanno condiviso qualche informazione aggiuntiva durante una chiacchierata con il portale Wccftech.

Il technical director Hayden Mulholland e il produttore Lesley Milner hanno spiegato che con questa nuova versione next-gen di Warframe sono stati migliorati in maniera significativa i file di gioco e la loro compressione, al fine di offrire anche una qualità dell’audio migliore rispetto a prima e decisamente più pulita.

Il team ha poi dichiarato che Xbox Series X offre una risoluzione fino al 4K e a 60fps, mentre Xbox Series S si attesta fino ai 1080p sempre a 60fps. Per quanto riguarda l’inserimento del ray-tracing, gli sviluppatori hanno spiegato che sarà necessario attendere ancora un po’ di tempo prima di vedere un’ulteriore patch in futuro per questa tecnologia.

Infatti, i due sviluppatori hanno confermato durante l’intervista che durante la generazione ulteriori miglioramenti di grafica e prestazioni verranno inseriti nel gioco, pian piano che verrà presa sempre più familiarità con le tecnologie innovative interne alle console di nuova generazione.

Infine, la software house sta attualmente lavorando al fine di introdurre il cross-play all’interno di Warframe.