XBOX

Halo: The Master Chief Collection – FOV aumentato a 120 FPS su Xbox Series X|S

La Master Chief Collection supporta ora il campo visivo aumentato anche a 120 FPS su Xbox Series X|S.

343 Industries la scorsa settimana ha pubblicato il nuovo aggiornamento per la Stagione 6 di Halo: The Master Chief Collection, con nuovi 100 livelli di personalizzazioni da sbloccare incluse le nuove armature basate sulla squadra Fireteam Raven ed Halo Online per Halo 3, insieme al nuovo store in-game, The Excange, e delle ulteriori ottimizzazioni ed impostazioni aggiunte sulle console Xbox One ed Xbox Series X|S.

Halo

Una delle maggiori novità dell’aggiornamento è il supporto mouse e tastiera per il gioco su Xbox, assieme alle opzioni di FOV (campo visivo) e crosshair centering disponibili ora su tutte le piattaforme Xbox, inclusi i dispositivi supportati a 120 FPS. Ciò significa che i giocatori di Xbox Series X|S avranno la possibilità di provare l’intera Halo: The Master Chief Collection a 120 FPS anche con FOV aumentato, dopo l’inserimento iniziale della modalità 120 FPS all’interno dell’ottimizzazione per le nuove console di casa Microsoft, rilasciata lo scorso anno. Si tratta di un’ottima notizia anche per i giocatori Xbox One, che anche loro adesso potranno provare la collezione dell’iconica serie sparatutto con FOV aumentato e crosshair centering.

Un utente che ha voluto condividere ciò, è il noto insider Xbox, Klobrille, sul proprio profilo Twitter, segnalando per chi si fosse perso questa splendida notizia, la possibilità di giocare con FOV aumentato e crosshair centering anche a 120 FPS su Xbox Series X|S, con screenshot annessi, dell’ormai in continua evoluzione, collezione di giochi di Halo.

Il risultato finale è davvero stupendo, 343 Industries con questa raccolta di giochi è riuscita veramente a fare centro nei cuori dei fan del franchise di Halo, con continui aggiornamenti e miglioramenti visivi e di gameplay apportati attraverso tutti i suoi titoli. L’aggiornamento della Stagione 6 è disponibile ora per Xbox One, Xbox Series X|S e PC, con una dimensione massima di 55,16 GB su console.