XBOX

Halo: The Master Chief Collection – dettagli sul nuovo negozio in-game

343 Industries introdurrà presto uno store all'interno del gioco, ma non si potrà usare denaro reale!

Con un nuovo post sul proprio blog ufficiale, gli sviluppatori di 343 Industries hanno rivelato una nuova caratteristica in arrivo per Halo: The Master Chief Collection, ossia un negozio in-game per accaparrarsi skin e colori per armature, armi e veicoli.

Il team di sviluppo ha chiamato questo store all’interno del gioco The Exchange, in cui gli oggetti in vendita saranno acquistabili o “scambiabili” con i punti stagionali, quindi non con le valute reali.

Questo particolare negozio è stato pensato principalmente per dare più libertà di scelta ai giocatori su quali contenuti poter sbloccare. Inoltre, l’intento era anche quello di creare un posto in cui i giocatori potessero spendere i punti stagionali per sbloccare oggetti di stagioni ormai concluse.

https://gamespot1.cbsistatic.com/uploads/original/1179/11799911/3810683-exchange.jpeg
Da GameSpot

Al fine di non far perdere ai giocatori troppi contenuti, il negozio offrirà oggetti di personalizzazione da due diverse categorie: i contenuti stagionali precedenti a tempo limitato e nuovi contenuti a tema.

Con ogni nuova stagione, come ad esempio con l’attesa Stagione 6, queste categorie continueranno a ingrandirsi addirittura con nuovi contenuti da sbloccare. Verranno suddivisi nelle categorie “in Evidenza” e in “a Tempo Limitato“, in maniera simile a quanto possiamo già vedere in Fortnite, Apex Legends e altri giochi simili.

La prima è una serie di bundle che crescerà nel corso del tempo, tipicamente a inizio stagione, mentre la seconda sarà composta da oggetti singoli a rotazione settimanale.

Halo

Viene quindi ribadito che l’unico modo per acquistare gli oggetti all’interno dello store è utilizzare i punti stagionali, ricavabili dal semplice gioco online, dal salire di livello e dal completamento di diverse sfide. Non sarà possibile quindi utilizzare soldi veri.

Questa funzionalità per Halo: The Master Chief Collection è stata già testata nel recente flight test per i membri di Halo Insiders, ma nel corso dei prossimi giorni tutti gli utenti potranno iniziare a usufruirne. Ricordiamo che la Stagione 6 arriverà nel corso di questa settimana e introdurrà due nuove mappe per Halo 3, tratte dal progetto cancellato anni fa di Halo Online.