Game Experience
LIVE

Vitality, il Team francese eSport ha investito €50 milioni in talenti

Mega investimento da parte del team francese

La principale squadra francese di Esports, Vitality, ha appena annunciato un enorme investimento di 50 milioni di euro che sarà distribuito nel loro pool di talenti nei prossimi tre anni. L’investimento è iniziato con l’assunzione di alcuni dei più talentuosi top player della storia di CS:GO e League of Legends. La star del Team Vitality Mathieu ZywOoHerbaut ha detto:

“Non potrei essere più entusiasta del fatto che Dupreeh, Magisk e Zonic si siano uniti al team. Insieme hanno realizzato così tanto e so che la squadra e io abbiamo molto da imparare da loro. Sono pronto a mostrare a tutti quanto lontano possiamo andare”.

Questa nuova ampia aggiunta al roster è una grande notizia non solo per la loro competizione, ma per l’intero mondo del gioco competitivo. Un’organizzazione di esports che paga questa quantità di denaro può sembrare assurda all’inizio, ma gli esports hanno dimostrato di essere immensamente popolari.

La sua popolarità sta crescendo ogni anno, e se investimenti significativi come questo continuano, sicuramente continuerà a crescere. Detto questo, i fan possono essere abbastanza sicuri che questa non era la notizia che le organizzazioni di esports concorrenti volevano trovarsi svegliandosi oggi. L’acquisizione di top player da parte di Vitality li renderà certamente una potenza negli anni a venire, e sembra che il loro piano non finisca qui. Hanno intenzione di essere l’organizzazione esports numero uno in Europa, e con questi nuovi compagni di squadra e investimenti, potrebbero avere una possibilità.

Tuttavia, grandi investimenti come questo alzano la barra per le altre organizzazioni, quindi se vogliono competere correttamente, dovranno fare alcuni investimenti per conto loro. L’annuncio ufficiale del Team Vitality recita:

“Le squadre di CS:GO e League of Legends del Team Vitality simboleggiano una nuova era per l’organizzazione che mira a dominare gli esports europei, supportata da grandi investimenti, infrastrutture e prestazioni del personale senza pari, così come un forte team di gestione proveniente dalle industrie dello sport e del lifestyle.”

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi