Game Experience
LIVE

Valve è alla ricerca di uno psicologo per l’azienda

Il team della nota piattaforma di distribuzione digitale di Valve, ovvero Steam, è alla ricerca uno psicologo che aiuti nello sviluppo di nuovi giochi e nel miglioramento del proprio ecosistema.

Lo scopriamo grazie a un annuncio di lavoro condiviso tramite il sito ufficiale di Valvesoftware.com. Nella descrizione dell’annuncio appare che la compagnia assume “persone con un ampio set di abilità che dimostrano anche una profonda esperienza. Gli psicologi presso Valve contribuiscono a varie iniziative all’interno dell’azienda e si occupano di dare priorità alla collaborazione tra gli impiegati.

1087912 steam wallpaper

Lo psicologo neo-assunto si occuperà nel creare esperienze di gameplay approfondite per i nuovi titoli Valve, fornirà informazioni sul comportamento umano per migliorare l’esperienza dei consumatori e condurrà, inoltre, le analisi statistiche sulla giocabilità, sui dati finanziari e della compagnia per identificare dei modelli di comportamento. Dovrà essere una valida spalla per aiutare nella ricerca di nuovi hardware, realizzare esperimenti per valutare varie ipotesi di gameplay e scelte di design.

Presso la compagnia dovrà anche far progredire le metodologie dei test di gioco già esistenti e sviluppare metodi di acquisizione dati per rispondere a delle domande sui prodotti di Valve e sulle sue pratiche commerciali. Il professionista deve non solo essere laureato e avere grandi conoscenze in ambito statistico, ma deve anche avere molteplici esperienze pregresse, inoltre sono gradite anche conoscenze in ambito di programmazione (C++, Python, SQL e PHP).

Segnaliamo inoltre che Cyberpunk 2077, la nuova IP sviluppata e pubblicata dal team di CD Projekt RED, nonostante le varie polemiche, il titolo resta il più redditizio di Steam. Da precisare che sulla piattaforma di Valve, senza dubbio è il più remunerativo su PC, Cyberpunk 2077 è il gioco che guadagna di più consecutivamente per la 4a settimana di fila (dal lancio).

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Fonte: DSOG

Articoli correlati

Alessandro Sansone

Alessandro Sansone

Divoratore di videogiochi fin dalla tenera età di 5 anni, una grande passione nata grazie alla prima PlayStation in bundle con Rayman. Il mio genere preferito è il platform. Alimento questa passione scrivendo e giocando, non solo per puro divertimento, ma anche per trarre beneficio di tutto ciò che di bello ha da offrire questo meraviglioso medium. 🎮

Condividi