NOTIZIE

Valheim arriverà anche su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch?

Valheim, il nuovo titolo di sopravvivenza realizzato da Iron Gate AB e pubblicato da Coffee Stain Publishing e uno dei recenti successi su PC, la quale ha raggiunto 2 milioni di copie vendute in poco meno di due settimane dal suo lancio avvenuto il 2 febbraio.

Valheim

Ebbene, molti utenti si stanno chiedendo se il gioco di sopravvivenza fantasy ad accesso anticipato arriverà o meno su console, soprattutto sulle nuove piattaforme di Sony e Microsoft. Sfortunatamente, non sembra che il prodotto arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S o Nintendo Switch, almeno in tempi brevi.

Direttamente sul sito web ufficiale di Valheim, lo sviluppatore Iron Gate AB ha dichiarato le seguenti parole.

Non ci sono piani per il rilascio su altre piattaforme, tuttavia non escludiamo la possibilità di rilasciare in FUTURO delle versioni per console.”

Quindi, chiunque desideri giocare a Valheim ma non possiede un Personal Computer, sembra che dovrà aspettare un bel po’. É giusto sottolineare che fino a quando il gioco non lascerà “l’accesso anticipato“, è improbabile che arriverà sulle piattaforme PlayStation, Xbox e Nintendo.

Detto questo, è possibile che l’improvviso aumento di popolarità del titolo possa garantire a Iron Gate AB di prendere in considerazione anche altre piattaforme, oltrettutto la dichiarazione “poco sopra” risale a circa metà gennaio, quindi non rispecchia la situazione attuale.

Guardando al futuro, Iron Gate AB prevede di fornire supporto continuo per Valheim, per tutti coloro che sono interessati ad acquistare il titolo, vi consigliamo di consultare la seguente pagina ufficiale di Steam.

Segnaliamo inoltre che Steam, lo store digitale di distribuzione dei videogiochi realizzato da Valve ha di recente raggiunto un importante traguardo, sensato visto che è sempre stato un punto di riferimento per i videogiocatori PC fin dalla sua attivazione avvenuta nel lontano 2003.

Ricordiamo che in Valheim dovremmo sopravvivere in un’avventura ambientata in un enorme mondo fantastico ispirato alla mitologia norrena e alla cultura vichinga. L’avventura ha inizio in una zona relativamente “pacifica”, tuttavia più ci allontaneremo dal centro, più il mondo si farà impegnativo, ma si troveranno anche materiali più preziosi per realizzare armi più potenti e armature più robuste.