XBOX

Xbox Wireless Headset: Microsoft presenta le nuove cuffie ufficiali

Microsoft ha presentato in questi istanti le nuove cuffie da gaming ufficiali dedicate appositamente a Xbox Series X|S, denominate semplicemente Xbox Wireless Headset. Queste cuffie sono nate con gli stessi parametri che hanno permesso al colosso americano di dare vita alle due nuove console: fornire ai giocatori potenza, efficienza ed eleganza.

Le nuove cuffie offrono quindi un design molto elegante, con la possibilità di regolare il volume ed il bilanciamento audio di gioco/chat con una semplice rotazione senza che il giocatore debba spostare la sua attenzione dello schermo di gioco. Elie Ahovi, Senior Designer, ha commentato l’annuncio con queste semplici ma efficienti dichiarazioni:

“Eravamo spinti dal desiderio che ogni interazione con le cuffie fosse piacevole, con i giocatori che possono in questo modo giocare in modalità wireless su più dispositivi tra cui Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows 10.”

Le Xbox Wireless Headset si connettono anche ai dispositivi mobile tramite Bluetooth per ascoltare musica o chat in movimento e alla tua console tramite la tecnologia Xbox Wireless, proprio come avviene con un controller Wireless per Xbox, il che significa che non sono necessari cavi o dongle vari per farle connettere alla propria console da gioco.

È possibile anche anche associare contemporaneamente le cuffie al telefono e alla Xbox. Ciò significa, ad esempio, che è possibile chattare con un amico o, come ricorda il team di ingegneri, effettuare una chiamata in conferenza sul telefono e giocare contemporaneamente sulla console. L’app Accessori Xbox sui dispositivi Xbox One, Xbox Series X|S e Windows 10 ti consente di ottimizzare i controlli audio per un’esperienza audio personalizzata, comprese le impostazioni dell’equalizzatore, il potenziamento dei bassi, la sensibilità di disattivazione automatica, il monitoraggio del microfono e la luminosità della luce mute del microfono.

Inoltre l’auricolare può essere aggiornato con le ultime funzionalità tramite aggiornamenti wireless dalla console, assicurando così al giocatore un’esperienza audio premium in continua evoluzione. La ricarica lampo delle cuffie avviene in 30 minuti, fornendo circa 4 ore di durata della batteria, mentre con sole 3 ore di ricarica raggiunger fino alle 15 ore di durata della batteria.

Xbox Wireless Headset

Vi ricordiamo infine che le nuove cuffie Xbox saranno disponibili a partire da oggi, 16 marzo, nella maggior parte dei mercati Xbox in tutto il mondo, e possono essere già preordinate presso i rivenditori selezionati, incluso Microsoft Store, a partire da oggi, il tutto al prezzo consigliato di 99 Euro.

Qui di seguito trovate una galleria di immagini dedicata interamente alle nuove cuffie per Xbox Series X|S e PC: