Game Experience
LIVE

V Rising supera Elden Ring e GTA nella classifica dei giocatori simultanei Steam

Il titolo sta sorprendendo persino gli sviluppatori

V Rising ha riscosso di recente un successo fuori dal comune su Steam. Si tratta di un RPG d’azione di sopravvivenza open world online, che ha come tema principale i vampiri. Come ha riportato IGN, il gioco ha già riscosso un grande successo dopo il lancio in Steam Early Access.

Il lancio è avvenuto il 17 maggio e la popolarità del gioco è cresciuta costantemente. Secondo il report citato, il gioco ha raggiunto i 50.000 giocatori contemporanei entro un paio d’ore dall’uscita, e il picco di 24 ore, allo stato attuale, è superiore a 150.000. Ciò significa che, nel periodo di tempo indicato, hanno giocato più persone a V Rising che a Elden Ring, una delle più grandi uscite AAA dell’anno.

La reazione degli sviluppatori di V Rising

Il gioco è stato sviluppato da Stunlock e il community manager, Jeremy Fielding, ha confermato che nemmeno gli sviluppatori si aspettavano un tale successo. Ha detto infatti:

“Non mi aspettavo assolutamente che ci fosse così tanta gente. Credo che nessuno si aspettasse un successo così grande”.

In V Rising potrete personalizzare completamente il vostro vampiro e avrete bisogno di sangue. Inizierete con un gioco di sopravvivenza che si svilupperà poi in un’avventura open world. È prevista anche la modalità cooperativa e il multiplayer online PvP. Fielding ha confermato che poche persone sembravano interessate al gioco quando è stato rivelato per la prima volta nel 2021. Ha aggiunto:

“È stata una lenta ascesa. Una società molto piccola con una nuova IP? Ci è voluto molto tempo prima che molte persone iniziassero a prenderne atto.”

“Abbiamo iniziato a ricevere molta attenzione quando siamo entrati nella closed beta, quando le persone hanno avuto l’opportunità di mettere le mani sul gioco”.

“Penso che sia stato allora che hanno iniziato a prestare attenzione, il che ha senso.”

“Abbiamo un gioco piuttosto unico e difficile da spiegare – diciamo un RPG d’azione di sopravvivenza per vampiri dark fantasy – e quando lo dici ci sono milioni di cose diverse che il tuo cervello può fare. Penso che non si riesca a capire bene finché non lo si vede o non lo si sente”.

Gli sviluppatori hanno ora intenzione di portare avanti V Rising in vista di un lancio completo.

V Rising

Ad ogni modo, ecco la classifica completa dei dieci giochi più venduti su Steam questa settimana:

  1. V Rising
  2. Steam Deck
  3. Elden Ring
  4. FIFA 22
  5. My Time at Sandrock
  6. V Rising – Founder’s Pack: Eldest Bloodline
  7. Valve Index VR Kit
  8. Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix+ – VIP Edition
  9. No Man’s Sky
  10. Sniper Elite 5
Fonte: IGN

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi