Game Experience
LIVE

Twitter svela i giochi più chiacchierati del 2021: niente esclusive PlayStation ed Xbox

Al primo posto troviamo Genshin Impact.

Twitter ha deciso di pubblicare nel corso di questa giornata la classifica dei giochi più twittati nel corso del 2021 sulla propria piattaforma. E ci teniamo a specificare come in questa top 10 non siano presenti le esclusive per console PlayStation ed Xbox, con il primo posto occupato infatti dal celebre titolo cinese Genshin Impact.

Stando a quanto dichiarato dalla celebre social network ricco di cinguettii, il 2021 è stato un altro anno record per i messaggi dedicati al mondo videoludico, con Twitter che ha effettivamente continuato a fungere da punto di riferimento per publisher di videogiochi, siti specializzati dedicati a questa industria, streamer ed intrattenitori famosi, campionati di eSport, squadre, giocatori e commentatori.

Inoltre il post celebrativo di Twitter rivela come nel corso del 2021 ci siano stati più di 2,4 miliardi di Tweet sui giochi, con un aumento del 14% anno su anno ed un aumento di oltre 10 volte rispetto al 2017. E il quarto trimestre del 2021 è stato il trimestre più grande per le conversazioni dedicate ai videogiochi mai realizzate sul social network in questione.

La community di gioco di tutto il mondo si è catapultata su Twitter per parlare dei momenti più importanti dell’anno quando gli eventi di eSport di persona sono tornati al centro della scena, quando i publisher hanno lanciato nuovi giochi come Halo Infinite, i media hanno continuato ad espandere la copertura e gli NFT sono diventati un tema caldo.

Qui sotto potete quindi dare uno sguardo ai dieci giochi più chiacchierati su Twitter nel corso del 2021:

  1. Genshin Impact (@GenshinImpact)
  2. Apex Legends (@PlayApex)
  3. Ensemble Stars! (@ensemble_stars)
  4. Final Fantasy (@FinalFantasy)
  5. Fate/Grand Order (@fgoproject)
  6. Animal Crossing: New Horizons (@animalcrossing)
  7. Knives Out (@game_knives_out)
  8. Minecraft (@minecraft)
  9. Project Sekai (@pj_sekai)
  10. Fortnite (@fortnitegame)

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi